Riva, il Comune cerca personale

RIVA DEL GARDA - Il Comune di Riva del Garda ha pubblicato due bandi di ricerca personale, consultabili nella sezione «Amministrazione trasparente», in fondo alla home page del sito istituzionale.

Il primo bando riguarda una pubblica selezione unica per esame, in convenzione con la ComunitàAlto Garda e Ledro, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di personale nella figura professionale di assistente amministrativo/contabile, categoria C, livello base.

Sono richieste conoscenze di base sul funzionamento degli organi e servizi comunali e possibilmente esperienza nel lavoro d’ufficio nel settore della gestione amministrativa e contabile. Tuttavia, essendo prevista dopo l’assunzione una formazione specifica per apprendere i compiti da svolgere, l’esperienza non costituisce elemento indispensabile. Sono richieste una buona capacità relazionale per la gestione dei rapporti con il pubblico e i colleghi, l’attitudine al lavoro di gruppo e la capacità di adattamento. Luoghi di lavoro potranno essere gli uffici dell’edilizia privata, dei contratti, dell’anagrafe, del patrimonio e altri, secondo le necessità che si presentassero durante il periodo di validità della graduatoria.

Il secondo bando è per un concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di collaboratore tecnico, categoria C, livello evoluto, all’Area patrimonio e qualità urbana, Unità operativa manutenzioni, servizi e qualità urbana. Si richiedono tra l’altro conoscenze specialistiche nel settore della gestione e manutenzione dei beni mobili e immobili del comune, in particolare degli edifici, del verde pubblico, delle spiagge, dell’arredo urbano e delle strade comunali.

Le domande di ammissione devono essere compilate e pervenire esclusivamente con modalità online collegandosi allo sportello online del Comune di Riva del Garda al link https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-riva-del-garda/it, autenticandosi tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cps (Carta provinciale dei servizi) o Cns (Carta nazionale dei servizi) nel periodo dal 21 giugno al 14 luglio per la selezione unica per esame, e dal 26 giugno al 28 luglio per il concorso pubblico per esami.

La procedura è attiva 24 ore su 24; il sistema informatico registra la data e l’ora d’invio della domanda, non consentendo la trasmissione di candidature oltre la scadenza, e invia la ricevuta.

I bandi con tutte le informazioni si trovano sul sito del Comune nella sezione «Amministrazione trasparente» (in fondo alla home page) e seguire il percorso «Bandi di concorso», «Concorsi, selezioni pubblici e procedure di mobilità in pubblicazione» (clicca qui per la selezione unica per esame, qui per il concorso pubblico per esami).

I commenti sono chiusi.