Hotel con vista: Tremosine nella top ten mondiale
TREMOSINE – La classifica, pubblicata dal Corriere della Sera, premia i 10 hotel al mondo con la vista più spettacolare. Tra questi c’è l’hotel Miralago di Tremosine, celebre per la sua terrazza sospesa nel vuoto.
«Svegliarsi in una stanza d’albergo – scrive il Corriere – può essere deprimente, ma farlo in uno dei dieci hotel che vi presentiamo ha il suo perché. Decisamente mozzafiato come lo spettacolare panorama che si gode da ogni angolo di questi resort, tanto che non serve chiedere una camera con vista, perché in questo caso la vista ce l’avete di serie».
Sull’hotel Miralago il quotidiano scrive: «Laddove le Alpi si tuffano nelle limpide acque del Lago di Garda sorge il tranquillo paesino di Tremosine e proprio su uno strapiombo roccioso a 400 metri d’altezza è stato costruito questo hotel, dalla cui terrazza panoramica si gode una vista mozzafiato del lago sottostante: la stessa che si può ammirare anche dalla suggestiva sala da pranzo scavata nella roccia, mentre le 40 camere sono dislocate in quattro strutture adiacenti».
L’hotel tremosinese, situato nel capoluogoPieve, è in buona compagnia. Nella top ten di questa particolare classifica ci sono: il Rifugio Lagazuoi (posto sulla cima dell’omonimo monte, a metà strada fra Cortina e la Val Badia), il Rock Lodge (situato nel cuore della Sabi San Reserve, al confine con il Kruger National Park, in Sudafrica con vista sui Monti dei Draghi), il Belle Tout Lighthouse (abbarbicato sulla cima delle bianche scogliere di gesso del Sussex, con davanti il canale della Manica), il Monastero Santa Rosa (affacciato sulla costiera amalfitana), il Costa Verde Resort (costruito in piena foresta costaricana, con una suite doppia ricavata all’interno di un vecchio Boeing 727, da cui si gode una vista che spazia dalla giungla all’oceano), l’Alila Jabal Akhdar (resort posto a 2mila metri sopra al livello del mare, nel cuore della catena montuosa dell’Al Hajar, in Oman), il Saruni Samburu (al confine della Samburu National Reserve, in Kenia, dal quale si ammira la maestosità dei monti Mathews), la Posada Mirador (aggrappato ai lati del Copper Canyon, Chihuahua, Messico) e l’Hotel Caesar Augustus (a Capri, posto sulla sommità di una scogliera alta 300 metri).