Khumba. Cercasi strisce disperatamente
ARCO – Mercoledì 13 agosto al parco Arciducale di Arco si proietta il film d’animazione di Anthony Silverston «Khumba. Cercasi strisce disperatamente» (durata un’ora e 23 minuti, produzione Sudafrica, 2013) .
É la storia, divertente ed educativa, della crescita e della conquista della maturità da parte di una zebra, alla ricerca dell’accettazione da parte del branco, e del suo viaggio che si trasforma nel cammino interiore che porta all’incontro, alla conoscenza e all’accettazione di sé.
Proiezione alle 21.30, ingresso 5 euro, a Palazzo dei Panni in caso di pioggia. La proiezione è promossa nell’ambito della rassegna cinematografica «Un mo(n)do diverso», dedicata alla biodiversità, alla diversità delle esperienze culturali, delle tradizioni e delle conoscenze. Come sempre, con «assaggi biodiversi» (dalle 19.30 alle 21.15, 4 euro, prenotazione al numero 0464 583656).
La trama
Nella comunità delle zebre che vivono nel deserto di Kharoo in Sudafrica c’è un nuovo nato a cui viene dato il nome di Khumba. Il piccolo ha però una diversità: solo metà corpo è a strisce. L’altra metà è bianca. Questo fa sì che quando sopravviene la siccità lo si accusi di esserne la causa. Venuto a sapere di una leggendaria fonte magica in cui le prime zebre apparse sulla terra si immersero per avere le strisce, Khumba parte insieme a uno gnu e a uno struzzo. In agguato c’è però il temibile leopardo Phango.
[su_gmap address=”parco arciducale arco di trento”]