Soccorso pubblico, 118 e 112: progetti e novità
SALÒ – «Soccorso pubblico, 118 e 112: progetti e novità sul territorio». Questo il tema dell’incontro pubblico in programma questa sera, martedì 23 settembre, a Salò, alle 20.30 in sala dei provveditori.
La serata è organizzata dalla Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, in collaborazione con i nove Comuni che ne fanno parte, e dall’Areu, l’Azienda regionale emergenze urgenza.
Intervengono il dott. Alberto Zoli, direttore generale Areu, e il dott. Claudio Mare, direttore del 118 di Brescia.
L’incontro è aperto al pubblico. Particolarmente importante il tema trattato per l’area altogardesana, ormai di fatto sguarnita di presidi sanitari ospedalieri.
Ricordiamo che l’Areu è un’Azienda Sanitaria attivata nel 2008 con il compito di promuovere l’evoluzione del sistema di emergenza e urgenza sanitaria territoriale, sviluppando l’integrazione a rete dell’assistenza intra ed extraospedaliera e migliorando il percorso di cura del paziente con patologie acute e complesse.
La sua mission è quella di garantire, implementare e rendere omogeneo, nel territorio della Regione, il soccorso sanitario di emergenza urgenza extraospedaliera, anche in caso di maxiemergenze.