XGardaMan, ecco i vincitori

0

TOSCOLANO MADERNO – Il successo della prima edizione del Triathlon off road XGardaMan era già nell’aria, dopo la conferma di ben 300 atleti iscritti, e si è felicemente concretizzato sul campo il 21 settembre.

Buona la prima, dunque, per questa gara che ha esordito nel migliore dei modi grazie ad una giornata di immensi sforzi ma di altrettante soddisfazioni da parte degli atleti e dell’intera colossale organizzazione che ha saputo reagire più volte alla furia metereologica che si era abbattuta nei gironi antecedenti sul lago di Garda, distruggendo diversi punti dei tracciati e gli allestimenti logistici della manifestazione.

Baciata da una giornata di sole e commentata alla grande da due importanti voci del triathlon italiano, Dario Nardone e Luigi Risti, XGardaMan ha offerto al numeroso pubblico presente uno spettacolo avvincente grazie anche alla strategica ubicazione del suo centro logistico (ex campo ippico), che ha ospitato partenza, arrivo, zona cambio e premiazioni, permettendo così il continuo diretto contatto con tutti i momenti cruciali della gara. I durissimi ma altrettanto spettacolari ed affascinanti percorsi di gara hanno poi confermato la bontà e la validità tecnica del progetto.
Alle 8 la partenza della gara regina K113 che ha visto l’incontrastata supremazia della Campionessa Italiana Sara Tavecchio, in fuga solitaria dalle prime bracciate in acqua all’arrivo podistico finale; in campo maschile la gara è stata ricca di colpi di scena con tanto di avvicendamenti in testa ma con netta vittoria finale di Marco Saia, primo all’uscita dalla frazione natatoria, scivolato poi anche in quarta posizione sulle ruote grasse dominata da Fausto Fognini per poi riemergere alla grande nella durissima ultima frazione podistica e vincere esultante e braccia alzate.
Alle 9.45 la partenza su distanza CROSS con la clamorosa partenza di ben 180 atleti ed alle 10.15 lo start sulla distanza Super Sprint,due gare effervescenti che con la loro importante partecipazione numerica confermano la crescita e le ampie potenzialità dell’intero affascinante mondo del triathlon off road.
Il successo di XGardaMan è scaturito da un’incessante ed affiatato lavoro di gruppo sviluppato da Triathlonlecco/Spartacus,Team 2 Aceri,Pro Loco/Amministrazione e Polizia Locale di Toscolano Maderno che hanno espresso le loro specifiche migliori competenze e che sono già proiettati alla ricerca di ritocchi e miglioramenti dell’edizione 2015.
A presto sul canale televisivo SKY per la rubrica “ICARUS” uno speciale sulla manifestazione con data ed orari da comunicare.

Tutti i risultati su www.xgardaman.com.

 

PODIO K113 FEMMINILE
1^Class.SARA TAVECCHIO(Tri Cremona Stradivari) . 7H39’49”

2^Class.MARTINA DONNER(Austria) . 8H34’14”

3^Class.SILVIA USATTI(Cus Ferrara) . 10H32’16”

 

PODIO k113 MASCHILE
1°Class.MARCO SAIA(Los Tigres) . 6H32’31”

2°Class.ROLAND OSELE(Scm-Tri) . 6H45’32”

3°Class.FRANCESCO FIGINI(Team ComoBike) . 6H45’35”
PODIO CROSS FEMMINILE
1^Class.GIULIA BALLESTRI(Modena Tri) . 2H32’28”

2^Class.ANNACHIARA BONOMI(Fersentri Tri) . 2H43’23”

3^Class.CAMILLA MAGLIANO(Cus Torino Tri) . 2H44’15”
PODIO CROSS MASCHILE
1°Class.GIOVANNI MAIELLO(Virtus) . 2H00’40”

2°Class.DAVIDE GABARDO(Cus Trento) . 2H07’25”

3°Class.LUCA MOLTENI(IronLario Tri) . 2H08’38”
PODIO SUPER SPRINT FEMMINILE
1^Class.MARTA MENDITTO(Sai Frecce Bianche) . 45’51”

2^Class.ANNA MARIA PLIZZARI(Apd Andreana Sacra) . 1H03’03”

3°Class.GIOVANNA MARIA ZELIOLI(Apd Andreana Sacra) . 1H03’03”
PODIO SUPER SPRINT MASCHILE
1°Class.LUCA BONETTI(Freezone) . 42’59”

2°Class.MATTIA MANZONI(GS Manerba) . 43’52”

3°Class.MARCO RAVELLI(Individuale) . 45’19”

Lascia una risposta