BARDOLINO – Sarà inaugurata giovedì 2 ottobre, alle ore 18, la 85° edizione della Festa dell’Uva e del Vino di Bardolino. Fino a lunedì 6 ottobre intrattenimento, musica, arte, buon cibo e buon vino.
Un corteo di figuranti (donne, bambini e adolescenti) provenienti da Borgo Garibaldi si congiungeranno al porto con il coro La Rocca di Garda, sbarcato per l’occasione dallo storico barcone San Nicolò, e insieme raggiungeranno l’arco della festa dove il sindaco Ivan De Beni, dopo i saluti di rito, taglierà il nastro che ufficialmente aprirà la manifestazione, promossa dal Comune e dalla Fondazione Bardolino Top. Un appuntamento che richiama ogni anno nel centro gardesano migliaia e migliaia di persone, in particolar modo straniere, per un evento articolato sul lungolago: da Punta Mirabello a Punta Cornicello.
Qui fanno bella figura di sé ventisette stand enogastronomici, espressione delle associazioni sportive e del volontariato di Bardolino: ognuno con un proprio menu in grado di soddisfare ogni palato. Stand che rimarranno aperti tutti i giorni dalla mattina alla sera (dalle ore 11 alle 01; sabato e domenica apertura alle 10).
Tra i tanti appuntamenti e spettacoli segnaliamo la mostra fotografica: “Ieri e oggi, immagini della festa”, nel cortile del municipio di Bardolino in Piazzetta San Gervas.