Il bar del Museo della Carta cerca un gestore
TOSCOLANO – La Fondazione Valle delle Cartiere ha pubblicato un «avviso di selezione candidature per gestione bar presso Museo della carta in Toscolano Maderno». Domande entro il 21 novembre.
L’avviso è rivolto ai soggetti in possesso dei requisiti necessari di professionalità aspiranti alla gestione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande presso il museo della carta/centro di eccellenza di Toscolano per un periodo di sei anni, dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2020.
Ecco il testo dell’avviso.
La Fondazione Valle delle Cartiere concede in comodato d’uso i locali per la gestione del bar, del magazzino ed i servizi igienici. E’ fatto divieto di sublocare in tutto o in parte o concedere in via gratuita i locali dati in concessione, o di cedere ad altri il comodato.
Il comodatario
-dovrà possedere titolarità delle licenze di pubblico esercizio e sanitarie;
-provvederà a proprie spese alla fornitura e posa di tutti gli strumenti/attrezzature ed arredi necessari al servizio di somministrazione di alimenti e bevande, tavoli e sedie compresi; gli arredi dovranno essere consoni al luogo e concordati preventivamente con la Fondazione;
-assumerà a proprio carico le spese e gli oneri relativi alle pulizie dei locali concessi in comodato, compresi i servizi igienici di pertinenza che saranno i soli a disposizione dei clienti del Bar;
-risultando tecnicamente impossibile separare le utenze del Museo da quelle che servono il Bar, dovrà corrispondere un rimborso spese forfait annuale per il primo anno pari a € 600,00 e negli anni successivi da quantificarsi (in base alle spese);
-dovrà stipulare a proprio nome una polizza assicurativa di RCT;
-dovrà garantire l’apertura del bar secondo il calendario di apertura del Museo, tutti i giorni in alta stagione e successivamente in tutti i weekend in bassa stagione; durante le aperture straordinarie del Museo, lungo tutto l’arco dell’anno, previa comunicazione da parte della Fondazione con almeno 3 giorni d’anticipo. Il comodatario dovrà inoltre collaborare in caso di eventi organizzati dalla Fondazione con servizio di ristoro e buffet, anche in collaborazione con ditte esterne;
-dovrà garantire il funzionamento del servizio mediante l’utilizzo di personale in possesso dei requisiti di legge, in numero sufficiente a garantire la copertura oraria e necessaria, nel rispetto della normativa regionale di settore.
-è tenuto ad indossare una tenuta nel rispetto del decoro, consistente in pantaloni /gonna neri con camicia bianca /azzurra e ad applicare una targhetta identificativa;
-dovrà curare ed arredare il giardino di pertinenza in accordo con la Fondazione;
-si impegna a collocare adeguata cartellonistica che promuova la presenza del Bar, concordandola preventivamente con la Fondazione;
-dovrà sottoscrivere il Codice Etico della Fondazione approvato dal C.d.A in data 28.07.2014, visionabile sul sito della Fondazione all’indirizzo www.valledellecartiere.it .
I candidati dovranno dimostrare di avere effettuato un sopralluogo di presa visione dei locali di svolgimento del servizio e di tutti gli impianti e quanto altro necessario. Il sopralluogo avverrà nei tempi e modi da concordarsi con la Fondazione. Dell’avvenuto sopralluogo sarà rilasciato apposito certificato a firma dell’incaricato della Fondazione Valle delle Cartiere, da allegare all’istanza di ammissione alla selezione.
La Fondazione valuterà le candidature ponendo particolare attenzione all’esperienza lavorativa maturata nel settore e alla progettualità di attività volte ad arricchire l’offerta museale (degustazioni, pomeriggi musicali, etc.).
Le domande, redatte su apposito modulo scaricabile dal sito e corredate da tutti gli allegati richiesti, dovranno pervenire alla segreteria della Fondazione Valle delle Cartiere presso l’Ufficio Turismo del Comune di Toscolano Maderno ( in Via Trento, 5) entro le ore 12.00 di venerdì 21 novembre 2014.
Per informazioni tel. 0365-546023; www.valledellecartiere.it