LOMBARDIA – Il bando finanzia la realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi da parte di esercizi pubblici e commerciali. Domande entro il 24 marzo. Scarica il bando.
Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, nell’ambito degli impegni assunti in Accordo di programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, intendono promuovere l’attrattività e la competitività del comparto degli esercizi pubblici e commerciali attraverso una misura di intervento volta alla realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi.
Scarica qui il bando.
Tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto, il bando finanzia lo sviluppo di progettualità che consentano, attraverso la creatività e l’innovazione, una gestione efficace dell’immagine del negozio e di presentazione della merce come leva competitiva verso il cliente finale, per costruire un’esperienza d’acquisto coinvolgente ed emozionale e massimizzare i risultati e la redditività dei punti vendita.
La dotazione finanziaria della misura è pari a € 622.000,00.
Chi può fare domanda: esercizi pubblici e commerciali MPMI con sede operativa in Lombardia rientranti nel perimetro dei distretti urbani del commercio che svolgono un’attività classificata con i codici ATECO 2007 di cui alle divisioni: 47.51 e tutti i sottocodici, da 47.59.1 a 47.59.30, 47.61 e tutti i sottocodici, 47.64 e tutti i sottocodici, 47.71 e tutti i sottocodici, 47.72 e tutti i sottocodici, 47.75 e tutti i sottocodici, 47.76.1 e tutti i sottocodici, 47.78.2 e tutti i sottocodici, 47.79.3 e tutti i sottocodici, 56.1, 56.10 e tutti i sottocodici, 56.10.2 e tutti i sottocodici, 56.10.3 e tutti i sottocodici.
Contributo a fondo perduto: l’intervento prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto pari al 75% delle spese ammissibili fino ad un massimo di:
Il contributo è concesso mediante procedura valutativa a sportello (di cui all’art. 5 comma 3 del D. Lgs 123/1998) secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Il bando prevede, dopo la prenotazione del contributo e il superamento dell’istruttoria formale, la valutazione di ammissibilità tecnica del progetto effettuata da un Nucleo di valutazione.
Termini e procedure per la presentazione della domanda: le domande potranno essere presentate:
Le imprese dovranno presentare la domanda di contributo esclusivamente in forma telematica, accedendo al portale www.bandimpreselombarde.it e compilando l’apposito Modulo di domanda.