Biblioteca: nuovo logo e obiettivo 10mila prestiti
SALÒ – Un nuovo logo per rendere più visibile e riconoscibile la biblioteca, che si pone di raggiungere i 10.000 prestiti nel corso del 2015.
«La necessità di dotare la Biblioteca Civica di Salò di un proprio logo che la rendesse più visibile e riconoscibile – spiega il presidente Marcello Cobelli – venne evidenziata già dall’insediamento della Commissione. Il logo della biblioteca è stato approvato nei giorni scorsi dalla Commissione, richiama la “Casa della Cultura” e sarà successivamente armonizzato all’interno di un logo complessivo del Palazzo della Cultura, che verrà definito successivamente e comprenderà i logo degli enti che ne faranno parte. Crediamo che la creazione del logo sia un passaggio molto importante, anche in prossimità del trasloco della Biblioteca nei locali più consoni dell’ex tribunale e consentirà maggiore visibilità in caso di patrocini e collaborazioni».
Non è tutto. «Ci siamo inoltre posti – conclude Cobelli – un obiettivo ambizioso che abbiamo chiamato “Obiettivo 10.000”. Si tratta di cercare di raggiungere i 10.000 prestiti nel corso del 2015 (nel 2014 sono stati di circa 8.000), obiettivo che permetterà di avvicinarci ai livelli di prestito delle altre biblioteche del sistema».
Leggi anche: «Il nuovo Consiglio della biblioteca di Salò»