Trivago: boom del Garda nei clik stranieri

LAGO DI GARDA – Secondo l’Osservatorio Trivago tra le 10 destinazioni con il maggior incremento di ricerche dall’estero rispetto al 2014, spicca Limone sul Garda (+56%). Nella top ten anche Riva (+30%), Bardolino (+28%) e Malcesine (+2%).

L’arrivo della primavera dà finalmente il via alle belle giornate, invogliando così i turisti internazionali a riscoprire le bellezze delle mete italiane. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio trivago (osservatorio.trivago.it), tra le 10 destinazioni che registrano il maggior incremento di ricerche dall’estero rispetto allo scorso anno, spicca Limone sul Garda (+56% di ricerche). Seguono Lido di Jesolo (+42%) e Torino che, con una crescita del 30%, è prima tra i centri di grandi dimensioni.

Il ranking di Trivago , che prende in considerazione le ricerche effettuate da parte dei turisti stranieri per il periodo dal 1° aprile al 31 maggio 2015, mostra quali sono le città italiane che hanno subito il maggiore incremento. Confrontando questo periodo con quello analogo dello scorso anno si nota la significativa crescita delle località sul lago di Garda, con ben 4 destinazioni presenti nella top 10. Oltre la capolista Limone sul Garda, infatti, crescono anche Riva del Garda (+30%), Bardolino (+28%) e Malcesine (+2%).

Tra i grandi centri il risultato più interessante è invece quello di Torino: la città della Mole aumenta il suo appeal nei confronti dei turisti stranieri di ben il 30% rispetto allo scorso anno, raggiungendo così il terzo gradino della classifica. Discorso simile per Genova (sesta con una crescita del 27%) e Milano che, trainata dall’effetto Expo, si piazza all’ottavo posto con un aumento delle ricerche dall’estero del 21%.

Da segnalare infine la presenza in classifica anche di mete a due passi dal mare come Sorrento (+24%) e Napoli (+9%). Segno che i turisti stranieri sperano di abbinare il soggiorno in Italia ad un rinfrescante bagno di primavera.

trivago_Tabella_Top10

I commenti sono chiusi.