LAZISE – I Carabinieri della stazione di Lazise hanno denunciato due arrotini pregiudicati per truffa e danneggiamento. Ecco cosa avevano escogitato.
Si tratta di padre 50enne e figlio 27enne di Valeggio sul Mincio, che agivano nel circondario a bordo di una Fiat Punto bianca, offrendo a casalinghe, esercenti e ristoratori il servizio di sostituzione e l’affilatura della lama dei coltelli.
«La coppia agiva in maniera organizzata – riporta il quotidiano L’Arena -, poiché mentre uno faceva il palo vicino all’auto, pronto ad avvisare il complice in caso di controlli, l’altro si presentava sull’uscio di casa o nel negozio della vittima, da cui riceveva i coltelli che fingeva di affilare in auto, nel cui bagagliaio in realtà procedeva alla rapida sostituzione della lama con un’altra di bassissima qualità».
Decine le persone che, al posto dei propri coltelli rimessi a nuovo, si sono ritrovate in mano, accorgendosene quando ormai gli ambulanti si erano allontanati, vecchi coltellacci inutilizzabili.
Alla fine i Carabinieri di Lazise sono riusciti a cogliere i due in flagranza di reato.