Il saluto alla Comandante Federica La Manna

ALTO GARDA – Dopo due anni a Riva del Garda, la Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Riva, Federica La Manna, è stata destinata a L’Aquila.

In vista dell’imminente avvicendamento (previsto per la fine di luglio), il Comune di Arco ha voluto salutare la Comandante, con un breve incontro che s’è svolto nella mattina di lunedì 20 luglio in municipio, in Sala Giunta, presenti il sindaco Alessandro Betta e il presidente del Consiglio comunale Mauro Ottobre. All’incontro è stato invitato anche il nuovo Comandante, Felice Di Lorenzo.

Seconda donna Comandante di Reparto nella provincia di Trento (dopo Rovereto), la tenente La Manna è di origini beneventane e ha 28 anni. A Riva del Garda è arrivata nel luglio 2013, dopo aver appena ultimato il percorso formativo quinquennale presso l’Accademia del Corpo di Roma, conseguendo la laurea specialistica in Scienze della sicurezza economico-finanziaria.

«In Trentino mi sono trovata benissimo – ha detto La Manna – e devo dire di aver trovato una realtà sana, quindi per certi aspetti il mio lavoro è stato più difficile, più complesso; ma anche qui per la Guardia di Finanza c’è da lavorare».

Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale hanno portato il proprio saluto alla Comandante La Manna e – rispettivamente – quello dell’Amministrazione e del Consiglio comunale – ringraziando per il lavoro svolto, fuori dai riflettori ma con apertura e spirito di collaborazione con l’Amministrazione comunale. Alla Comandante il presidente Ottobre ha consegnato un quadretto raffigurante la Arco e il suo castello, in ricordo del periodo trascorso nell’Alto Garda.

L’occasione è stata gradita anche per conoscere il nuovo Comandante, il ventinovenne Felice Di Lorenzo, al quale il sindaco e il presidente del Consiglio hanno rivolto i migliori auguri di buon lavoro, esprimendo la massima disponibilità dell’Amministrazione comunale.

Share
Published by
GardaPost