Happy Blue Hour: ennesima ordinanza
SALÒ – Si ad amplificatori e strumenti a percussione durante gli Happy Blue Hour. Ma alle 23 stop alla musica. È quanto stabilisce la nuova ordinanza del sindaco Giampiero Cipani per regolamentare gli Happy Blue Hour, gli aperitivi del giovedì sera.
Qui puoi scaricare la nuova ordinanza.
Il sindaco ha stabilito che – è stato comunicato agli esercenti – con effetto immediato e fino alla data del 10 settembre, nelle sole serate del giovedì nell’ambito della manifestazione denominata Happy Blue Hour, gli intrattenimenti musicali, nelle aree esterne di pertinenza dei pubblici esercizi possono essere effettuati con l’ausilio di impianti di amplificazione e con l’uso di strumenti a percussione, anche nelle zone del centro storico, in deroga ai limiti di emissione sonora previsti dalla zonizzazione acustica»
Si comunica inoltre che «viene meno l’estensione fino alle 24 dell’orario in cui sono ammissibili gli intrattenimenti musicali e pertanto gli stessi sono ammissibili dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 23, salvo che nei giorni di venerdì e sabato dei mesi di luglio e agosto in cui gli intrattenimenti musicali sono consentiti fino alle 24».
«Resta confermato – conclude la comunicazione del Comune – che all’interno del centro storico, al di fuori della manifestazione del giovedì denominata Happy Blue Hour, gli intrattenimenti musicali possono essere svolti esclusivamente con l’uso di strumentazione non amplificata e senza l’uso di strumenti a percussione».