GARGNANO – Gli eventi della 65° Centomiglia velica del Garda salperanno domani, sabato 22, quando Circolo Vela Gargnano e Marina di Bogliaco ospiteranno il progetto “Itaca”, iniziativa promossa dalla Ail, l’Associazione Italiana Leucemie e Linfomi.
Pazienti, volontari, infermieri, medici dei reparti di Oncologia ed Ematologia degli Spedali Civili di Brescia e del Borgo Roma di Verona vivranno una giornata di vela. Ospite dell’Ail sarà il surfer (sulle onde) Fabrizio Passetti, 32enne ligure, che rappresenterà l’Italia ai primi Campionati Mondiali per atleti con protesi di supporto, in programma a settembre in California.
In contemporanea ad Itaca il Circolo Vela Gargnano, il Comune di Gargnano, Brescia Tourism e il consorzio Garda Lombardia, presenteranno il programma delle sfide agonistiche del mese di settembre.
Si inizierà il 29 e 30 agosto con il 49° Trofeo Gorla e la combinata del Super G; sabato 5 settembre la Centomiglia numero 65, che l’emittente Tv Teletutto proporrà tutta in diretta e sui Pc-tablet-telefonini con il track curato dalla azienda leader internazionale “Kwindoo”. Entrambi gli appuntamenti del prossimo week end troveranno spazio nelle sale del Circolo Vela Gargnano, nell’area relax della Marina di Bogliaco con il buffet offerto dal ristorante gargnanese “Al Grifo”.
LE NOVITA’