LIMONE – Soggiorno gardesano per il presidente della Repubblica d’Irlanda Higgins. Come un normale turista fa la fila alla biglietteria del battello e fa gite utilizzando l’autobus.
Settantaquattro anni, presidente della Repubblica d’Irlanda dal 2011, Michael Daniel Higgins è in vacanza sull’Alto Garda bresciano con la moglie. Si tratta di una visita non ufficiale. Al suo seguito solo una guardia del corpo e una segretaria. Stop.
Higgins, come un turista qualsiasi, ha prenotato il soggiorno di due settimane all’Hotel Splendid di Limone tramite una normale procedura on-line.
Sul lago si è spostato spesso in battello, dopo aver acquistato il biglietti facendo la fila, come tutti, alla biglietteria. Si è recato in visita a Venezia utilizzando un bus turistico.
Higgins (in passato più volte ministro in quota laburista) può vantare successi non solo come uomo politico, ma anche come poeta e sceneggiatore.
Unico strappo al tono non ufficiale della visita, un incontro con il sindaco Chicco Risatti (foto sopra) e con la Giunta municipale.