Venerdì 11 settembre invece sarà la volta delle verdure di Corto Bio, un progetto virtuoso di distribuzione organizzata di cassette di frutta e verdura biologica certificata volto ad incentivare un’economia di prossimità ed ecosostenibile. Le verdure sono proposte in pinzimonio in abbinamento all’olio extravergine di oliva ed alle salse dell’Azienda Agricola Poggioriotto di Salò ed ai vini di Civielle, Cantine della Valtenesi e della Lugana.
Il costo è di 5 euro e il bioaperitivo sarà l’occasione per conoscere non solo i singoli produttori ma l’intera filosofia de “La buona terra”.
Il Green Line Corner – Angolo della qualità è un progetto nato in collaborazione con le Comunità Montane di Valle Sabbia e Parco Alto Garda e conta su numerosissime partnership, fra cui la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, il Consorzio Valtenesi, il Caseificio Sociale Valsabbino, l’Associazione Tartufai Bresciani, l’AIPOL.
Lo spazio è aperto tre giorni la settimana – giovedì, venerdì e sabato dalle 17.30 alle 20.30 – il calendario di eventi sarà pubblicizzato su www.gardagreentourism.eu, il portale dedicato al turismo rurale e al progetto Green Line, e nei social collegati.