Vela, a Gargnano il tricolore disabili

GARGNANO – Dal 17 al 20 settembre si corre a Gargnano il Campionato Nazionale per velisti con disabilità motorie. Domenica 20 chiusura del tricolore disabili con la grande festa della 9° Childrenwindcup e la Bart Bash’s Regatta.

Domenica dalle ore 11 grande festa in piazzetta a Bogliaco con i piccoli dei reparti di Onco Ematologia Pediatrica dell’Ospedale di Brescia. Saranno 150 ragazzi con i loro familiari, sabato notte ospiti  in una struttura alberghiera grazie al consorzio Garda Lombardia.
Dal 17 al 20 settembre al Marina di Bogliaco si correrà invece il Campionato Italiano dei velisti con disabilità motorie. Saranno assegnati i titoli nazionali della classe Hansa 303 e la Coppa Internazionale Trofeo Marsilio Pasotti.
Campionato Italiano Disabili e Childrenwindcup si chiuderanno in piazzetta con la grande festa finale, musica e tanti ospiti, tra loro Andrea Pucci di Colorado, i giovani velisti delle squadre di Gargnano e Toscolano-Maderno, i neo Campioni d’Italia dell’Asso 99 di “Assterisco” con Pierluigi Omboni e Pier Giorgio Zamboni. La Children gode del patrocinio e del contributo del Comune di Gargnano e del Consiglio Regionale della Lombardia.
Le altre  realtà  che supportano tutta l’annata del CVGargnano  sono Argivit, Hotel Ristorante Villa Giulia Gargnano, Fondazione Asm-Gruppo A2A, Gaastra Abbigliamento, Dap Brescia, Unidelta, Iab Brescia, Marina di Bogliaco, il consorzio Garda Lombardia, Brescia Tourism; i patrocini di  XIV° zona di Federvela, Comune di Gargnano, Consiglio Regionale della Lombardia, Provincia di Brescia, Croce Rossa Italiana, Expo 2015, il contributo di Regione Lombardia.
Share
Published by
GardaPost