CASTELNUOVO – Sabato 3 ottobre apre la stagione di Gardaland Magic Halloween. Francesca Piccinini e Andrea Lucchetta, leggende della pallavolo italiana, protagonisti della giornata.
Sarà Francesca Piccinini, la leggenda azzurra – nonché atleta più apprezzata della pallavolo femminile – ad aprire la stagione di Gardaland Magic Halloween, sabato 3 ottobre. Amata e conosciuta dal grande pubblico, la bella toscana – da quest’anno in forza al Casalmaggiore – cercherà di realizzare il sogno della conquista delle tre Coppe. Ma nel suo mirino anche le Olimpiadi di Rio 2016. Insieme alla Piccinini, nel Parco ci sarà anche l’esuberante e simpatico Andrea Lucchetta, leggenda del volley italiano della generazione dei fenomeni.
Ma non è tutto, perché i Campioni Italiani di BodyPainting, i migliori artisti del genere, si esibiranno a Gardaland sul tema “Halloween in multicolor”: gli ospiti potranno vederli all’opera e diventare, essi stessi, soggetti d’autore! Entro le 13, infatti, sarà possibile farsi dipingere una piccola parte del corpo dagli artisti presenti: AAA Mostri d’Autore Cercasi!
Dalle 11.15 in poi una scia di colore si aggirerà per il Parco in perfetto stile Halloween Multicolor. Saranno le modelle di ogni artista a suscitare la curiosità e l’ammirazione degli Ospiti, vere e proprie opere d’arte in linea con lo “spirito” dell’evento.
Come ormai d’abitudine, per la giornata inaugurale di Gardaland Magic Halloween – sabato 3 ottobre – tutti gli ospiti sono invitati a scatenare la propria fantasia e ad agghindarsi da mostri dalla testa ai piedi: con il travestimento completo avranno accesso a Gardaland allo speciale prezzo di 15 euro. Non c’è limite all’estro creativo purché il travestimento sia completo di cappello o parrucca, trucco mostruoso e abito altrettanto orripilante.
Il Parco, come di consueto, sarà addobbato con scenografie a tema che riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti, mostri, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi che saranno disseminati ovunque nonché un lugubre e tetro cimitero!
Tra le oltre 30 attrazioni di Gardaland Park riecheggeranno suoni inquietanti e agghiaccianti risate da far venire la pelle d’oca e, dietro ogni angolo – attenzione! – spiriti malefici saranno pronti a balzar fuori per spaventare gli ignari ospiti del Parco.
Ma la macabra terribile atmosfera della festa più paurosa e divertente dell’anno non si ferma qui! Anche i magici spettacoli di Gardaland si trasformeranno in chiave Halloween regalando a tutti gli ospiti emozioni da brivido. Si inizierà con Welcome: it’s Halloween! Prezzemolo, attorniato da allegri teschi danzanti, darà il benvenuto agli Ospiti all’ingresso del Parco per l’inizio della più mostruosa e spensierata delle esperienze. Tantissimi gli show da apprezzare nel Parco durante la giornata tra cui lo spettacolare Zombasket Show, una coinvolgente sfida all’ultimo canestro degli zombie più sportivi ed acrobatici. E, quando le tenebre inizieranno ad avvolgere Gardaland, arriverà la spaventosa Halloween Parade: quale occasione migliore per fantasmi, streghe e mostri di ogni tipo per dar bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto gli sguardi increduli degli Ospiti.
Anche Gardaland Hotel si “vestirà” in stile Halloween con tante decorazioni a tema che catapulteranno gli Ospiti, sin dal loro arrivo, in una magica atmosfera avvolta nel mistero. Per l’occasione Gardaland Hotel ha messo a punto lo speciale pacchetto Magic Halloween che comprende: un pernottamento con prima colazione a buffet internazionale presso Wonder Restaurant; corso per Apprendista Stregone dedicato ai piccoli ospiti: l’emozione di una vera scuola di Magia con la fattucchiera Aurora in compagnia di Prezzemolo per stupire genitori e bambini con divertenti e simpatici trucchetti da prestigiatore. Ad ogni partecipante sarà rilasciato il prestigioso attestato dell’Accademia di Magia di Gardaland firmato dal Mago Prezzemolo in persona (attività consigliata per i bambini tra i 4 ed i 10 anni); merenda da “paura” con un ospite da urlo: Prezzemolo; Horror Happy Hour – il classico aperitivo serale in versione Halloween, dalle 18 alle 19.30, presso il Relaxing Café; bon-bon times con dolci e leccornie per tutti i bambini sempre al Relaxing Café; una cena a buffet presso Wonder Restaurant dalle 19.30 alle 21.30 (bevande incluse).
E’ inoltre prevista la possibilità di richiedere un allestimento “Scary Welcome” direttamente in camera: un benvenuto all’insegna della tradizione di Halloween con palloncini, decorazioni, bon bon e un accessorio a sorpresa per potersi immergere nelle paurose atmosfere della festa dei mostri.
Non mancherà, come ogni anno, l’importante appuntamento del 31 ottobre: Halloween Party, una festa da urlo che, dalle 19 alle 24, animerà piazza Valle dei Re e richiamerà, da ogni dove, zombie, fantasmi, fattucchiere e mostri di ogni genere, incredibili creature di Halloween che danzeranno nella travolgente orripilante notte di Gardaland.
Gardaland Magic Halloween sarà aperto tutti i weekend di ottobre fino al 1 novembre con orario dalle 10 alle 18, fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 24.