La vita è facile ad occhi chiusi
SALÒ – Questa sera, martedì 17 alle 21 al Cinema Crystal di Salò, sarà proiettato il film “La Vita è facile ad occhi chiusi” di David Trueba, pellicola in cui aleggia il mito di John Lennon.
Spagna, 1966: un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a conoscenza che John Lennon è in Almeria (Andalusia) per girare un film. Deciso a conoscerlo, intraprende un viaggio in macchina verso il Sud, e lungo il percorso monta su in macchina una ragazzo di 16 anni, fuggito di casa, e una giovane ragazza di 21 che pure sembra scappare da qualcosa. Tra i tre nascerà un’amicizia indimenticabile.
Il film sarà introdotto da Rolando Giambelli di Beatlesiani d’Italia Associati e Bernardo Berardinelli per il Cinema Crystal.
«Una simpatica curiosità – scrive Rolando Giambelli sulla sua pagina Facebook – è anche il fatto che il protagonista del film, un professore di liceo, parte per intervistare John Lennon dalla città spagnola di Logroño che è gemellata proprio con Brescia, come lo è pure la città di Betlemme il cui nome in spagnolo è Belen che è anche il nome della protagonista femminile del film!».
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=gItMCEN82f4″]