LONATO – Ieri, domenica 13 dicembre, il taglio del nastro del nuovo presidio presso il centro commerciale di via Mantova, aperta dallo scorso 5 dicembre sette giorni su sette con orario continuato dalle 9 alle 22.
Oggi il sindaco di Lonato del Garda Roberto Tardani, insieme alla presidente Clara Andreis e al consiglio di amministrazione della società “Farmacia di Lonato srl”, ha inaugurato la nuova farmacia comunale San Giovanni Battista, realizzata in pochi mesi grazie alla stretta collaborazione con il Gruppo Finiper all’esterno del centro commerciale Il Leone Shopping Center in via Mantova 36.
Il nuovo negozio segue gli orari di apertura del centro: è aperto sette giorni su sette, domeniche comprese, dalle 9 alle 22. Un servizio fondamentale per la comunità lonatese ma anche per le migliaia di clienti che ogni giorno passano dal centro e che ora potranno godere di una farmacia aperta e presidiata da personale qualificato anche in orari straordinari rispetto alle altre farmacie.
Il punto vendita, della superficie di 150 metri quadri, comprensivi del necessario magazzino per lo stoccaggio dei medicinali, si trova a ridosso dell’ingresso centrale del Leone Shopping Center (fronte steak house “Musi Lunghi”) e da gennaio 2016 sarà inserito anche nelle turnazioni provinciali di apertura notturna. La farmacia è di proprietà della società “Farmacia di Lonato Srl”, interamente partecipata dal Comune di Lonato del Garda e avente come finalità la gestione della farmacia stessa della quale il Comune ha acquistato la titolarità mediante esercizio del diritto di prelazione. Per la gestione della farmacia sono state assunte sei persone con bando di selezione pubblica, compreso il direttore del punto vendita Federica Federici.
L’apertura della nuova farmacia comunale è stata possibile grazie all’importante collaborazione tra il Comune di Lonato e il Gruppo Finiper, proprietario de Il Leone Shopping Center, il quale non solo ha individuato una posizione strategicamente rilevante per la collocazione della nuova farmacia, ma ha anche realizzato la struttura della stessa in tempi molto brevi, curandone tutti gli aspetti, sia progettuali che estetici, al fine di realizzare un nuovo punto vendita esterno al centro, ma a tutti gli effetti integrato con lo stesso.
«Dopo la posa della prima pietra, avvenuta lo scorso 22 maggio, il taglio del nastro di oggi significa che abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato – afferma il sindaco Roberto Tardani –. La nuova farmacia comunale, aperta al pubblico da sabato 5 dicembre, offre un servizio prezioso per i numerosi utenti del centro commerciale e la sua posizione, all’esterno del centro commerciale, ne agevola l’accesso dal parcheggio al pianterreno. La flessibilità di orario, con apertura continuata, fa sì che possa essere un riferimento per chi ha bisogno di tale servizio anche e soprattutto nei fine settimana, ma anche in tarda serata potendo godere di un’apertura prolungata fino alle 22».
«L’apertura della nuova farmacia comunale rappresenta un arricchimento importante del mix merceologico de Il Leone Shopping Center – commenta il direttore del centro Claudio Camuffo –, si tratta infatti dell’aggiunta di un rilevante tassello nell’offerta dei servizi che il centro commerciale offre alla propria clientela. Il nuovo punto vendita conferma la continua attenzione del Gruppo Finiper, proprietario italiano del centro, alle esigenze dei propri clienti e della comunità in cui si trova inserito, dimostrando la volontà di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti pensati fin dal principio per agevolare la fruizione del Leone da parte delle famiglie».