archivi mensili

Gennaio 2016

L’infernale Quinlan

RIVA DEL GARDA - "L'infernale Quinlan" (1958) chiude lunedì primo febbraio «100 anni con Orson Welles», ciclo tematico del cineforum «Lunedì Cinema». Proiezione nell'auditorium del Conservatorio a Riva alle 21.

L’amour fou

MONTICHIARI - Serata dedicata al cinema surrealista, con i capolavori di Luis Buñuel e Salvador Dalí, domenica 31 gennaio alle 21.al caffè letterario Galeter di Montichiari.

Nuovi permessi di accesso alla ZTL

RIVA DEL GARDA - Sono disponibili da lunedì primo febbraio i modelli con cui gli aventi diritto possono ottenere il permesso di accesso con veicoli nella zona a traffico limitato, relativi al nuovo sistema di controllo automatico con varchi…

Donazione organi: una serata informativa

ARCO - Arco è il primo Comune trentino a rendere operativa la possibilità di inserire sulla carta d'identità il consenso o il diniego alla donazione di organi. Il servizio sarà  illustrato alla cittadinanza martedì 2 febbraio.

Dialoghi con Urania

SALÒ - Seconda edizione per il ciclo di incontri promosso dal Battisti sui rapporti tra scuola e mondo del lavoro. Il tema di quest’anno: «Opportunità per il futuro: imprenditoria e cultura sul Garda bresciano».

San Valentino al Lefay

GARGNANO - La proposta del Lefay Resort, 5 stelle lusso di Gargnano, per gli innamorati in occasione di San Valentino: dalle proposte gourmand dell’Executive Chef Matteo Maenza al massaggio “Champagne e petali di rosa”.

Talk talk and help

SALÒ - Iniziativa dei Servizi sociali di Salò rivolta ai ragazzi delle superiori: giochi di società, di squadra e di ruolo da svolgere in inglese, francese, tedesco, russo o spagnolo. 

Revenant, la storia vera di Hugh Glass

RIVA DEL GARDA - La rassegna cinematografica di Riva propone per il fine settimana il film drammatico d'avventura di Alejandro González Iñárritu «Revenant – Redivivo», 12 nomination agli Oscar 2016, con Tom Hardy, Leonardo Di Caprio,…

Vacanze forzate

NAGO TORBOLE - La commedia brillante di Antonella Zucchini in dialetto trentino «Vacanze forzate» in scena sabato 30 gennaio al teatro della Casa della Comunità di Nago.