Dio esiste e vive a Bruxelles
RIVA DEL GARDA – Il film di Jaco Van Dormael «Dio esiste e vive a Bruxelles» è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio.
Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle; il figlio, più celebre di lui, è fuggito per conoscere gli uomini da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini.
Durata un’ora e 53 minuti; con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau. Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.
La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.
Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=zL1aDWiGZv8″]https://www.youtube.com/watch?v=5PAdQ5anhZE[/su_youtube]