BARDOLINO – Siglata la partnership tra il portale gardasee.de e la Fondazione Bardolino Top per la promozione del turismo e del territorio bardolinese.
L’ufficialità è arrivata con la firma sul contratto, avvenuta nelle sale del Comune di Bardolino giovedì 4 febbraio e che ha avuto come protagonisti l’amministratore delegato di gardasee.de (www.gardasee.de), Hubert Kiebler e il rappresentante della Fondazione (www.bardolinotop.it) indicato dal Comune, Stefano Ottolini.
Oggetto della collaborazione riguarderà lo sviluppo della visibilità sui rispettivi portali e canali social, con un particolare attenzione per gli eventi e la promozione turistica: «Oggi più che mai è indispensabile essere competitivi anche nel turismo – ha spiegato Stefano Ottolini – e non basta più avere ciò che abbiamo. Per questo motivo anche questo accordo, che non avrà alcun onere per le casse comunali, ci darà una notevole spinta sul fronte della promozione in un’area geografica per noi molto importante. In questo modo è tutto il tessuto economico ad avvantaggiarsi, avvicinando migliaia di potenziali utenti e visitatori».
Il portale gardasee.de è il principale punto di riferimento in Germania per chi si vuole avvicinare al Lago di Garda da 15 anni, con oltre 4 milioni di accessi nel 2015, oltre ad avere un forte impatto anche sul mondo social, dove conta decine di migliaia di contatti: «Non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di collaborare con una realtà vivace e attenta come quella di Bardolino – ha commentato Hubert Kiebler –, dove c’è una peculiare attenzione per il visitatore e una ricerca continua della qualità negli eventi. Dall’altra parte poter essere media partner di quello che è anche un marchio importante, come Bardolino, è sinonimo per noi di affidabilità e professionalità».
«La maggior parte di turisti che arrivano, frequentano e vivono a Bardolino provengono dalla Germania e pertanto diventa basilare per la Fondazione Bardolino Top, braccio operativo del Comune in ambito turistico, allacciare continui rapporti di partnership con i mezzi d’informazione tedeschi – ha commentato Fabio Pasqualini, coordinatore della Fondazione e consigliere comunale – Riteniamo, visto anche il target di giovani che frequentano il nostro territorio, che l’accordo con il portale vada nella direzione giusta per veicolare in modo veloce, diretto e puntuale il gran numero di eventi che la Fondazione mette in campo nel corso della stagione turistica».
Oltre alla veicolazione di tutti gli appuntamenti e le iniziative sui vari canali a forte impatto visivo, l’accordo prevede anche una partnership con la società DB Bahn con gli stessi scopi di promozione e pubblicità: «In tempi di ristrettezze economiche anche per le amministrazioni comunali, ben vengano queste collaborazioni – ha concluso Ottolini –, una strada da seguire anche per il futuro»