Il caso Spotlight
RIVA DEL GARDA – “Il caso Spotlight”, recentissimo Oscar per il miglior film e per la miglior sceneggiatura originale, è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 16 e giovedì 17 marzo.
Scritto e diretto dal Tom McCarthy, figura poliedrica di attore, sceneggiatore e regista, racconta la storia dell’indagine giornalistica del Boston Globe sulle violenze sessuali di preti dell’arcidiocesi di Boston su bambini e adolescenti, condotta dalla squadra Spotlight, cellula indipendente nella redazione.
Con Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Stanley Tucci. Durata due ore e 5 minuti; Usa, 2015. Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.
La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.
Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=fF5e35u_LNc”]