Vesti la Musica… in abito da sera

DESENZANO – Ultimi giorni per partecipare alla quinta edizione del concorso nazionale di moda. Per iscriversi c’è tempo fino alla mezzanotte del 19 aprile.

Metti una serata in piazza con il circo! Abiti da sera colorati, atmosfera sognante, musiche circensi, cantanti, giocolieri e artisti vari. Sarà questa la cornice della serata finale, il prossimo 18 giugno, per la chiusura del 5° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”. Un evento per giovani stilisti, sarti, designer e appassionati di moda, talenti emergenti tra i 18 e i 40 anni.

L’obiettivo del Progetto Noi Musica, promotore dell’iniziativa, è mettere a disposizione una vetrina per la creatività e l’eleganza italiana, portando sulle rive del lago di Garda nuove firme nel campo della moda, che si uniranno alle voci di Noi Musica nella manifestazione finale di sabato 18 giugno 2016 in piazza Deodara a Rivoltella (Desenzano), con la sempre preziosa collaborazione del gruppo folcloristico Cuori Ben Nati, l’evento gastronomico in centro storico “Risoltella” e il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Anche in questa edizione il concorso sarà abbinato a un progetto benefico al femminile, mentre il tema 2016 è il circo: “L’atelier du cirque. Moda, parole e musica liberamente ispirate all’arte circense”. I candidati potranno scegliere canzoni di ogni tempo, ispirate all’arte circense e ai suoi personaggi, per ideare un abito da sera, elegante e femminile, che nella serata finale sarà indossato da una modella e accompagnato in passerella da una voce del Progetto Noi Musica, che eseguirà dal vivo la canzone scelta.

La sfilata finale sarà una grande festa per il quinto anniversario del concorso, con un omaggio speciale anche all’artista Moira Orfei, la “regina dell’arte circense italiana” che si è spenta proprio a Brescia il 15 novembre 2015.

Per iscriversi al concorso c’è tempo fino alla mezzanotte del 19 aprile. Come fare? Lo stilista dovrà fornire all’organizzazione il figurino dell’abito, allegare una scheda con il progetto creativo indicando tessuti, tecniche di realizzazione, canzone scelta e motivazioni, per spiegare l’idea e le modalità di realizzazione dell’abito da sera, che potrà poi essere indossato da una cantante o da una modella durante l’evento finale. Se selezionato tra i finalisti, il concorrente sarà invitato a realizzare l’abito nella taglia 42. L’indossatrice potrà essere scelta dallo stilista o fornita come sempre da Noi Musica.

Maggiori informazioni, regolamento e modulo di iscrizione sono sul sito www.noimusica.org  e sul blog vestilamusica.blogspot.com.

Share
Published by
GardaPost