Race. Il colore della vittoria
RIVA DEL GARDA – “Race. Il colore della vittoria” è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 27 e giovedì 28 aprile. Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini con inizio alle ore 21.
1936: alle olimpiadi di Berlino l’atleta di colore Jesse Owens vince quattro medaglie d’oro, umiliando il beniamino di Adolf Hitler, l’atleta tedesco Luz Long, e il mito della supremazia della razza ariana.
Il film biografico di Stephen Hopkins è interpretato da Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice van Houten, Eli Goree. Durata due ore e 14 minuti; Germania, Canada e Francia, 2016.
La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.
Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=n5QhTYQ30mE”]
I commenti sono chiusi.