Limone Extreme, è già caccia al pettorale

LIMONE – Come annunciato a inizio anno, il primo maggio apriranno ufficialmente le iscrizioni alla Limone Extreme che, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, sarà per la quarta volta consecutiva finale dello Skyrunner® World Series specialità Vertical & SkyRace.

Sin qui tutto come da copione, la grossa novità 2016 è invece il nuovo main sponsor che per i prossimi 4 anni affiancherà la kermesse dell’Alto Garda disegnata sulle vette ai confini tra Lombardia e Trentino.

A ufficializzare la nuova importante partnership con Dynafit (www.dynafit.com), brand di riferimento nel mondo degli sport alpini, dallo scialpinismo alla corsa in montagna, ci ha pensato il neo presidente della SS Limonese Fabio Bertera: «Sono fresco di nomina e questa sarà la mia prima volta alla guida di un comitato organizzatore che, nel corso di pochissime edizioni, ha saputo ritagliarsi un ruolo di assoluto rilievo nell’ambito delle corse a fil di cielo. La passione dei miei ragazzi, la bellezza di queste montagne a picco sul lago e la caratura di un evento che lo scorso anno ci ha visto presentare ai nastri di partenza 1.200 atleti provenienti da ben 39 differenti nazioni non sono passate inosservate. Tutto ciò, e una comune filosofia di intendere lo sport, ci ha permesso di stringere un’importante, importantissima collaborazione con un brand di assoluto prestigio come Dynafit. Per noi è motivo d’orgoglio e soddisfazione essere il loro “top event” nel mondo trail running e sfrutteremo questa partnership per riuscire a proporre una gara ancora più bella».

Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Emy Leitner, Dynafit Marketing Specialist Italia: «Come marchio di riferimento per il mondo dello scialpinismo sosteniamo in inverno alcune delle competizioni più prestigiose della disciplina. La partnership con la Limone Extreme va nella stessa direzione, come brand ormai affermato anche nella stagione estiva abbiamo deciso di collaborare con la gara di riferimento per il panorama trail running. Il nostro obiettivo è diventare sempre più un brand “all year”, in grado di equipaggiare il consumatore 365 giorni all’anno».

Entrando nel dettaglio, Emy Leitner ha puntualizzato: «Sono molte le affinità del nostro brand con la kermesse limonese. Raggruppa due tipologie di discipline diverse: vertical e sky, per le quali la collezione Dynafit offre prodotti ad hoc, in una location suggestiva fra lago e montagna, ma nel cuore delle Alpi; un habitat naturale per il nostro brand. Le competizioni sono dure e tecniche, si tratta di tracciati che metteranno sicuramente a dura prova i tanti atleti Dynafit che prenderanno parte a questa edizione».

Tornando all’apertura iscrizioni, momento tanto atteso da centinaia di corridori del cielo, il comitato organizzatore ha messo a disposizione 650 pettorali per la SkyRace e 200 per la gara vertical. Confermata e senza tetti massimi di partecipazione la 10k dedicata alle giovani leve e ai neofiti della specialità. Per iscrizioni e maggiori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione: www.limonextreme.com.

Un’immagine della Limone Extreme, lungo i sentieri di Limone.
Un runner impegnato nella Skyrace & Vertical Extreme.
Share
Published by
GardaPost