Truman. Un vero amico è per sempre
RIVA DEL GARDA – Vincitore del Premio Goya 2016 , il film «Truman. Un vero amico è per sempre» è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 18 e giovedì 19 maggio.
Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini con inizio alle ore 21. Durata un’ora e 48 minuti.
Il film ha vinto ben 5 Goya 2015: non solo miglior film, ma anche miglior regista a Cesc Gay, miglior attore protagonista a Ricardo Darín, miglior attore non protagonista a Javier Cámara e migliore sceneggiatura originale a Tomás Aragay.
La trama. Julián, attore e regista argentino ma residente a Madrid, è malato di cancro, le cure sembrano non funzionare, tanto che ha deciso di sospendere ogni trattamento; l’amico Tomás, madrileno ma residente in Canada decide, stante la gravità della situazione, di andare a trovarlo per quattro giorni, sarà, con ogni probabilità il loro ultimo incontro. Tutto qua. Anzi no: il vero problema è cosa fare del tenero e non più giovanissimo mastino Truman, quando verrà il fatale momento.
La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.
Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=oGQaXAcwA1w”]
I commenti sono chiusi.