Alto Garda: aiuti per l’agricoltura di montagna
ALTO GARDA BRESCIANO – L’Ufficio Agricoltura della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano ha pubblicato il bando per sostenere l’agricoltura in aree montane.
Il bando è aperto dal 1° luglio e fino al 1° agosto 2016.
Potranno essere inoltrate domande di contributo per accedere alle sottostanti misure, che verranno finanziate secondo la disponibilità economica derivante da finanziamento regionale:
Aiuti agli investimenti nelle aziende agricole. Beneficiari: imprese individuali e società agricole titolari di partita IVA e iscritte alla Camera di Commercio, in possesso dei requisiti previsti dal Bando 2016 per interventi relativi alle seguenti misure: acquisto di attrezzature per la modernizzazione delle stalle; adeguamento e modernizzazione del parco macchine e delle attrezzature per la produzione agricola primaria; colture arbustive e arboree di particolare pregio; opere di miglioramento fondiario.
Riqualificazione e modernizzazione dei processi di trasformazione, conservazione e commercializzazione delle produzioni agro-zootecniche, con particolare riferimento al settore lattiero caseario. Beneficiari: imprese agricole individuali e le società agricole, titolari di partita IVA e iscritte alla Camera di Commercio, in possesso dei requisiti previsti dal Bando 2016 per interventi relativi alle seguenti misure: acquisto di impianti e attrezzature per la trasformazione, la conservazione e la commercializzazione dei prodotti, finalizzati a migliorare gli standard qualitativi ed igienico-sanitari delle produzioni e le modalità di presentazione e confezionamento dei prodotti trasformati; acquisto e/o allestimento di mezzi per il trasporto refrigerato di materie prime e di prodotti trasformati.
Non sono ammissibili a finanziamento interventi iniziati o acquisti effettuati prima della data di presentazione della domanda.
Non è consentito l’acquisto di attrezzature e materiale usato.
L’Ufficio Agricoltura della Comunità Montana fornirà agli interessati tutte le indicazioni necessarie per accedere al bando.
Le domande potranno essere presentate dal 1° luglio e fino al 1° agosto 2016, solo ed esclusivamente in forma elettronica attraverso il SIARL (Sistema Informativo Agricolo della Regione Lombardia) direttamente dai richiedenti interessati oppure tramite altri soggetti dagli stessi delegati (CAA, Organizzazioni Professionali di Categoria, Studi Professionali) abilitati all’accesso al sistema.
Considerato che non tutte le misure approvate dalla Regione Lombardia sono contenute nel presente Bando, è opportuno richiedere le necessarie informazioni rivolgendosi presso l’Ufficio Agricoltura (tel. 0365/71449 interni 220 221 229 Fax 0365/791253 ).
Indirizzo e-mail: ufficio.agricoltura@cm-parcoaltogarda.bs.it
Il presente bando è consultabile sul sito: www.cm-parcoaltogarda.bs.it
I commenti sono chiusi.