Viola e pianoforte, musica in cantina
DESENZANO – Venerdì 29 alle 22.30 la Cascina Capuzza, a San Martino della Battaglia, ospita per “I Concerti dei Master” un concerto viola e pianoforte.
Venerdì sera, immerso nei vigneti e sotto il portico della cantina, si potrà assistere a un concerto di viola e pianoforte, durante il quale si esibirà il maestro Danilo Rossi, prima viola dell’orchestra del Teatro alla Scala, accompagnato dal maestro Stefano Bezziccheri (officinadacamera.com/artisti/stefano-bezziccheri) al pianoforte e dagli allievi del Masterclass di viola.
Danilo Rossi (www.danilorossi.it) suona uno strumento quasi mitologico, la magnifica Viola Maggini datata attorno al 1600 e tra i suoi precedenti possessori è doveroso ricordare un violinista del calibro di Dino Asciolla. Il violino è poi passato nelle mani di Rossi per volere di Valeria Mariconda Asciolla.
Il concerto sarà il culmine dell’evento serale, che però inizierà molto prima in Cascina Capuzza: come sempre, il ristorante potrà farvi assaporare la cucina di campagna, con paste fatte in casa e menù a base di pesce di lago, che potranno essere degustati anche nel giardino dei Gelsi.
Successivamente, alle 22.30, tutti gli ospiti potranno ritrovarsi all’inizio dei vigneti e dopo una breve passeggiata al chiaro di luna tra vigne, boschi e tartufaie, arriveranno finalmente in cantina.
Per informazioni e prenotazioni: 030.9910279, cascina@selvacapuzza.it, www.selvacapuzza.it
I commenti sono chiusi.