AGS: stesso presidente, nuovo Cda

GARDA VERONESE – Alberto Tomei è stato confermato presidente dell’Azienda Gardesana Servizi all’unanimità dai 20 sindaci soci.

Azienda Gardesana Servizi (www.ags.vr.it) vara il nuovo consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. Alberto Tomei è stato confermato all’unanimità presidente della società che gestisce il ciclo integrato dell’acqua nei Comuni dell’area gardesana.

Ricordiamo che AGS è l’azienda che gestisce l’intera rete idrica dei comuni veronesi che appartengono all’area del Garda. L’azienda ha in carico la gestione degli acquedotti comunali, le bollette del servizio idrico integrato, la gestione delle reti fognarie e degli impianti di depurazione comunali.

“Voglio ringraziare i sindaci – ha detto il presidente Tomei – dei Comuni soci per avermi confermato, per la quarta volta, alla guida di questa azienda che è strategica per lo sviluppo del nostro territorio. Sono particolarmente contento che il voto sia stato unanime perché indica condivisione nelle scelte e nelle strategie messe in atto da Ags. Come presidente continuerò a sviluppare un rapporto diretto con i sindaci per capirne le esigenze e condividere attività e obiettivi di Ags”.

Il nuovo Cda, invece, è composto da Luca Simone Dal Prete di professione architetto, dall’imprenditore Franco Munari, da Pia Joanne Hancock, architetto, e da Stella Peretti, architetto.

Alberto Tomei, riconfermato, per il quarto mandato, alla presidenza dell?Azienda Gardesana Servizi.
Alberto Tomei, riconfermato, per il quarto mandato, alla presidenza dell?Azienda Gardesana Servizi.

“L’obiettivo che ci siamo posti come Cda – ha spiegato il presidente Tomei – è quello di sviluppare l’azienda in maniera innovativa e di migliorare costantemente il servizio offerto da AGS, mettendo al centro delle nostre attività i nostri clienti. In questi tre anni, quindi, lavoreremo per offrire servizi di migliore accessibilità alle persone, migliorando il nostro sito e sfruttando le nuove tecnologie per incrementare i servizi. La nostra azienda ha volontà di crescere, per questo stiamo dando un forte impulso di innovazione, sia all’interno coinvolgendo tutti i nostri dipendenti, che all’esterno. Lo scopo è, ovviamente, quello di garantire servizi migliori ai privati e risposte rapide e adeguate ai nostri soci istituzionali e ai Comuni”.

Un capitolo particolare merita l’innovazione e la ricerca che diventeranno capisaldi dell’attività di Ags: “Continueremo a sviluppare i rapporti con l’Università e con i progetti di ricerca più innovativi a livello europeo. Manterremo un’attenzione costante a favore della tutela del lago di Garda e del suo territorio: attraverso un monitoraggio capillare vogliamo conoscere e proteggere in maniera sempre più approfondita il Garda. Per farlo utilizzeremo tecnologie all’avanguardia a tutti i livelli, in modo che Ags sia il più efficiente e più sostenibile possibile, in grado di sviluppare al massimo le risorse e le capacità interne. Allo stesso tempo, abbiamo previsto un piano di interventi specifico per i Comuni e il territorio dell’entroterra gardesano che hanno caratteristiche ed esigenze peculiari. Non a caso, solo per il 2016, il nostro piano di investimenti per l’entroterra prevede interventi per 1 milione di euro”.

Tra i problemi da affrontare il nuovo sistema di depurazione del Garda. In questa foto il collettore affiorato nel marzo 2016 al largo di Lazise.
Tra i problemi da affrontare il nuovo sistema di depurazione del Garda. In questa foto il collettore affiorato nel marzo 2016 al largo di Lazise.

La foto sopra è tratta dalla pagina Facebook dell’Azienda Gardesana Servizi.

 

I commenti sono chiusi.