Eventi & night life

Panettieri-Bosso, serata di grande jazz per AcqueDotte

SALÒ – La voce di Greta Panettieri, la tromba di Fabrizio Bosso: due interpreti di livello internazionale per una serata di grande jazz. Sabato 20 a Salò per il Festival Acquedotte. Ingresso gratuito.

L’incontrò si celebrerà sabato alle 21.30 sul palco di Piazza della Vittoria, che tornerà ad ospitare il Festival AcqueDotte un mese dopo lo show della Banda Osiris.

Sul palco il Greta Panettieri Quartet & Fabrizio Bosso special guest per lo spettacolo «Pioggia di marzo».

Questa volta il lungolago di Piazza della Vittoria ospiterà un duetto di livello internazionale: quello composto da Greta Panettieri e Fabrizio Bosso.

Lei è una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale. Cresciuta artisticamente a New York, è una musicista dalla personalità vulcanica che sta facendo sempre più parlare di sé. Cantante e compositrice, Panettieri è anche un’ottima polistrumentista – suona il violino, la chitarra e il pianoforte – e autrice di testi.

Lui, nonostante la giovane età, è da tempo uno dei migliori trombettisti del jazz italiano. Stimato e conosciuto in tutto il mondo, è padrone di uno swing proverbiale e di un eloquio torrenziale.

Insieme, lui e lei, hanno messo a punto un progetto dedicato al tema dell’acqua, filo conduttore di questa seconda edizione del festival. Il progetto si ispira a Pioggia di marzo, la versione italiana – portata al successo da Mina – di Águas de março di Tom Jobim, uno dei classici della canzone d’autore brasiliana.

Il concerto, reso possibile grazie al contributo dello sponsor Tassoni, sarà ad ingresso gratuito.

Share
Published by
GardaPost