50 sfumature di rosso al Sestino Beach

DESENZANO – Il rosso è il colore della seduzione, lo dice la scienza! E proprio a questo colore Sestino Beach dedica una “notte in rosso” venerdì 19 agosto.

Ispirata al film culto ‘The woman in red’, per tradizione ogni estate il salotto del lago propone una serata total red.

“Sarà bello l’abito scuro e anche sofisticato, ma lasciatelo nell’armadio se volete sedurre” precisa Puccio Gallo, che di mode e ‘modi’ se ne intende.

Sbaglia dunque la maggior parte delle donne, che si sente davvero sexy solo quando indossa un abito nero?

“Peccano di insicurezza, forse, perché è il rosso il colore della seduzione!” precisa il patron del locale o almeno così il cinema insegna: come avrebbe fatto il timido impiegato Gene Wilder a perdere la testa per Kelly LeBrock nella pellicola culto del 1984 «Woman in red» se lei avesse indossato un tubino nero?

Continua Puccio Gallo: “Quando ho conosciuto Kelly, ho avuto un attacco… solo che non era vestita in rosso, ma (credetemi) era veramente ed ugualmente molto provocante! Dedichiamo a lei la notte del 19 agosto, venerdi al Sestino Beach”

Kelly LeBrock nella pellicola culto del 1984 «Woman in red».
Kelly LeBrock nella pellicola culto del 1984 «Woman in red».

Ergo: se siete in fase di conquista, vestitevi di rosso, o almeno provateci per una notte.

Il colore vermiglio sembra rendere più facile essere notate dal genere maschile. E’ quanto afferma una recente ricerca sul tema, che ha individuato le cause scientifiche di una morbosa e passionale attrazione verso la tinta scarlatta. Sì perché quando si vuole fare colpo e ci si ritrova di fronte all’armadio prese da un dubbio amletico, scegliere il rosso per un abito o un capospalla, può per molti versi rivelarsi la scelta più azzeccata.

Secondo una ricerca dell’Università di Rochester pubblicata sul ‘Journal of Personality and Social Psychology’, ha inizialmente dimostrato come il rosso fosse capace di attirare immediatamente l’attenzione dei maschi nei confronti delle donne. Dopo l’osservazione, il team si è spinto nell’individuazione dei motivi di tale particolarità cromatica e sessuale.

Gli studiosi hanno mostrato a un gruppo di volontari una serie di foto di donne vestite di vari colori e sfumature, variando anche lo sfondo e la tonalità della cornice. Ma nonostante l’ampio ventaglio di sfumature, il risultato è stato sempre lo stesso: le donne in rosso attirano l’attenzione più delle altre.
Secondo Andrew Elliot, responsabile dello studio, il fenomeno è primordiale e non così insolito: “Anche le scimmie – spiega – mostrano un’attrazione per la colorazione rossa delle femmine. Le femmine di babbuino o di scimpanzè arrossiscono in alcuni punti chiave quando si avvicina l’ovulazione, mandando un segnale mirato ad attrarre i maschi.“. “Il nostro studio conferma quello che molte donne sospettano e sostengono da tempo: l’uomo – ammette il ricercatore – agisce come gli animali nel regno del sesso“.

Porte aperte dalle 21, per info e prenotazioni +39 329 2472452.

Cena, rigorosamente su prenotazione e poi divertimento sino alle 3 con musica live, vocalist, dee jay set e una chicca in più: La scuola di ballo Arabesque Danza Desenzano propone uno spettacolo di ballo coinvolgente e sul filone Rouge.

Di doverosa nota: dopocena (dalle 23) ingresso omaggio a tutte le donne di rosso vestite.

sestino
Il Sestino Beach, tempio della movida gardesana, a Rivoltella di Desenzano.

I commenti sono chiusi.