Centoassociazioni, il volontariato scende in piazza a Salò
SALÒ – Non saranno 100 ma poco ci manca. Saranno infatti 92 le associazioni che animeranno, domenica 18 sul lungolago di Salò, la 18° edizione di Centoassociazioni.
Sarà un’edizione record per numero di partecipanti, per estensione (tutto il lungolago da Piazza Serenissima fino al giardino Baden Powell) e per iniziative proposte.
Centoassociazioni, vetrina dell’associazionismo e del volontariato gardesano, l’evento nato a Salò 18 anni fa che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione, è in programma domenica 18, dalle 10 alle 18.
Sarà come sempre una grande festa con dimostrazioni, esibizioni, giochi e tante iniziative.
Ci sarà la FeralpiSalò con un campetto da calcio per bambini, i giocatori di golf con una buca gonfiabile, gli sciatori dell’Agonistica Valsabbia con piccola pista da sci per bambini, un campo di pallavolo. I Vigili del Fuoco proporranno un percorso attrezzato e rilasceranno un certificato ai bambini che lo completeranno. Gli scout pianteranno le tende in piazza e allestiranno un vero campo scout.
I Volontari del Garda saranno in zona Tip Tap con i loro mezzi e i cani delle squadre cinofile. Poi ancora: alle 11, alle 12 e alle 15 dimostrazioni in acqua dei sub dell’Apnea Club; alle 15.30 dimostrazioni di judo in piazza Serenissima; dalle 16 alle 17 dimostrazioni di yoga e di danza. Ci saranno i donatori di sangue dell’Avis di Salò e decine di altre associazioni rappresentative di diversi ambiti di intervento: dalla protezione civile ai servizi sociali, dalla cultura alle arti, dalla danza alle diverse discipline sportive, fino alla tutela e alla promozione del territorio.
L’evento organizzato dal Comune e coordinato dall’assessore Aldo Silvestri propone insomma una grande giornata di festa, animata dalle associazioni che potranno far sentire la propria voce, illustrare i propri progetti e, soprattutto, reclutare nuovi iscritti.
Info ed elenco completo delle associazioni partecipanti sul sito del Comune.
I commenti sono chiusi.