PESCHIERA – Nel weekend il Kuota Trio Peschiera Triathlon, la storica gara accende il weekend sportivo del basso lago. Ecco il programma.
Il triathlon olimpico torna a Peschiera: l’appuntamento è per il weekend con il «Kuota TriO Peschiera», dal nome dello sponsor principale della gara, Kuota Cycle, noto marchio di biciclette.
Il progamma.
Sabato 24 settembre 2016 a partire dalle ore 8 inizio arrivo atleti – parcheggio del Campo sportivo una volta completo sarà vietato l’accesso verso la zona Rivelin /
Ore 13.00 spiaggia dei Capuccini partenza della gara con la frazione a nuoto di m. 1.500 – termine e uscita della frazione nuoto al ponte di Porta Brescia.
Terminato il nuoto gli atleti correndo andranno al parco bici nella parte alta del parcheggio di Porta Brescia – inizio del percorso in bici: uscendo dal vicolo che si innesca su via Risorgimento vi prosegue si via Milano e via Secolo. Il tempo di blocco del traffico in questa zona sarà dalle ore 13.00 fino alle 13.50. Da via Secolo proseguiranno per via Salvi continuando in direzione di Ponti s/M.
Al termine dei 40 km della frazione bici rientro da via Salvi proseguendo in via Secolo e ritorno al parco bici posizionato nel parcheggio di Porta Brescia dove le bici sono depositate ed inizio della frazione di corsa a piedi.
Via Secolo e via Salvi saranno impegnate dalle ore 13.00 fino alle ore 16.00 circa.
La frazione di corsa parte dal parcheggio di Porta Brescia verso il parcheggio del Campo sportivo, passando a lato della discarica salendo verso il ponte della ferrovia di via Secolo. Dopo il ponte ferroviario gli atleti svoltano a sinistra e proseguono fino al Mincio. Giunti alla sede dell’associazione Remiera, seguono la ciclabile andando in direzione della diga 300 metri. Dopo il ponte dell’autostrada è posizionato il giro di boa per tornare verso Peschiera seguendo il Mincio lungo la passeggiata Montagni per portarsi al ponte di Porta Brescia. Attraversata la porta svolta a destra passando a lato della sede del Sub Club e, sempre di corsa proseguiranno sul bastione scendendo dalla parte del Bastione Tognon. Questo percorso nella giornata di sabato sarà da percorrere due volte e la seconda volta imboccheranno il viale di arrivo posto davanti al Municipio in p.le Betteloni. Il termine della gara è previsto per le ore 16.30.
Domenica 25 settembre 2016: gli orari sono gli stessi – a differenza del giorno precedente la frazione di nuoto inizierà verso la parte finale di lungolago Mazzini angolo via Verdi. La distanza da percorre è di m. 750 con la fine della frazione nuoto sempre al ponte di Porta Brescia. La distanza da percorrere in bici è di 20 km e quindi la chiusura di via Salvi e via Secolo inizierà alle ore 13.00 ma terminerà alle ore 15.00. La frazione di corsa prevede un solo giro e quindi la gara terminerà alle ore 15.30.
Tutte le info su kuotatriopeschiera.it
I commenti sono chiusi.