DESENZANO – Realizzati grazie ad un finanziamento regionale e statale di oltre 7 milioni di euro: palazzina per poliambulatori, blocco parto con sala operatoria dedicata, riqualificazioni e ristrutturazioni.
Sono stati avviati lo scorso 10 ottobre i lavori di adeguamento strutturale e impiantistico del Presidio Ospedaliero di Desenzano del Garda.
Le opere, finanziate dallo Stato e da Regione Lombardia per 7.358.313 euro complessivi, prevedono due importanti interventi di ampliamento e altri interventi minori di riqualificazione e ristrutturazione.
“I lavori, che prevediamo di concludere entro la fine del 2017 – dichiara Peter Assembergs Direttore Generale dell’ASST del Garda – mirano a riqualificare ulteriormente l’Ospedale di Desenzano, ad offrire spazi più adeguati per rispondere alle nuove esigenze tecniche e a migliorare il comfort dei locali in modo da poter meglio accogliere i nostri utenti.”
L’intervento edile prevede:
– la costruzione, nell’aria adiacente il Punto Prelievi, di una nuova palazzina, per una superficie totale di 1.940 mq, destinata ad ospitare i Poliambulatori.
– la realizzazione del nuovo Blocco Parto, con annessa una sala operatoria dedicata, per una superficie totale 738 mq
– una serie di riqualificazioni e ristrutturazioni che interesseranno diverse Unità Operative: Rianimazione-Terapia Intensiva, Spogliatoi delle Sale Operatorie, Week Surgery, Ostetricia-Ginecologia e Nido, Pneumologia, Medicina Interna a bassa ed alta complessità, Endoscopia.
La ditta incaricata dell’esecuzione delle opere è la I.T.I. Impresa Generale S.p.A. di Modena.