SALÒ – Giornata di recupero, domenica 22 gennaio, per l’Autunno Inverno Salodiano, che aveva corso una sola prova nel 2016. In regata il monotipo Protagonist 7.50.
La Canottieri Garda (www.canottierigarda.it) e la Giuria Internazionale presieduta da Mino Miniati hanno avuto la fortuna di incontrare una discreta brezza e un bel sole . Tre le regate portate a termine per la flotta del monotipo Protagonist 7.50 (www.classeprotagonist.it), quotato One design delle rive gardesane.
A dominare la scena è stato il solito “El Moro” di Giacomini, Pavoni, Spadini, condotto da Enrico Sinibaldi della Fraglia Vela di Desenzano. Due primi e un quarto posto i piazzamenti messi a segno in giornata. Dietro ad inseguire c’è ora “Pegaso” di Valerio Manfrini, portacolori della Canottieri Garda, mentre il terzo gradino del podio è del gargnanese Lorenzo Tonini al timone di “Casper”. Seguono le barche degli skipper: Andrea Taddei, i fratelli Barzaghi, Giò Panzera, Carlo Apostoli, Nicola Travagliati.
Si torna in acqua sempre nel golfo di Salò il 6 febbraio per questo Invernale 2016-2017, mentre l’11 notte di luna piena ci si gioca la Trans Lac en du, un po’ gara un po’ festa (leggi qui).
Quanto alla classe Protagonist il 2017 sarà la stagione del vent’anni, tanto è passato dal primo prototipo dell’One design nato per opera del gargnanese Gigi Badinelli. Ed il tricolore si correrà proprio a Bogliaco di Gargnano dove, si narra, che il Protagonist nacque una notte d’estate, aspettando l’alba e la partenza di una regata.
I commenti sono chiusi.