ALTO GARDA – Il paesaggio del Garda si conferma il set ideale per spot pubblicitari delle grandi case automobilistiche. Questa volta è Bmw a scegliere il lago per il fotoservizio della nuova Serie 5.
La prestigiosa casa automobilistica di Monaco ha scelto il lago per far da sfondo ai modelli della nuova Bmw Serie 5, avviata nel 1972 e ora giunta alla settima generazione. Un concentrato di tecnologia e design che unisce, come ha dichiarato Alessandro Toffanin, responsabile comunicazione prodotto Bmw Italia, «una berlina di lusso alla sportività».
La nuova Bmw è l’ultima di un lungo elenco di auto che hanno avuto il Garda come ambientazione per il loro lancio.
Più o meno un anno per lanciare la sua nuova C-Class Coupé con uno spot andato in onda sulle reti nazionali, Mercedes aveva scelto come location il porticciolo di Torri del Benaco. Lo spot comincia con le riprese all’attracco del traghetto ed ha per protagonista una giovane coppia. «Prendiamo il traghetto, è più rapido», dice lui. Lei risponde: «Perché non lo sfidiamo». E via che sfrecciano a bordo della coupé.
Ecco lo spot, prodotto dal filmaker Stefano Tinti dell’agenzia Scoutit di Roma.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=MkslUfIZAOA”]
Mesi fa il sito www.autozeitung.de aveva scelto la maestosità del paesaggio gardesano per il servizio su un test di due auto da sogno, la Porsche 911 GT3 RS e la Lamborghini Huracan.
Puoi vedere il servizio a questo link.
Non è la prima volta che la strada della forra e la Gardesana diventano la location per spot pubblicitari di grandi case automobilistiche.
Negli anni scorsi erano stati girati qui anche gli spot televisivi per il mercato europeo di Bmw e Mercedes. Sempre su questa strada erano state registrate le immagini dello spot della versione sportiva della Seat Leon, con testimonial il motociclista Loris Capirossi.
Poi è arrivato anche l’agente segreto James Bond, che sulla Provinciale per Tremosine e sulla Statale Gardesana ha inscenato un rocambolesco inseguimento dell’agente segreto 007 al volante della mitica Aston Martin, scena che ha aperto il 22esimo film della saga di 007, «Quantum of Solace» (2008), portando la strada Gardesana sui grandi schermi di tutto il mondo.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=0EA-Yx8Lvq0″]