BARDOLINO – Sabato 25 febbraio torna a Bardolino l’appuntamento con il carnevale di Bacco e Arianna, l’evento dedicato ai più piccoli.
La manifestazione porterà nei vicoli del centro storico e sul lungolago, decine di maschere e gruppi folkloristici provenienti da ogni parte d’Italia. La partenza è prevista alle 14.30 da Piazzale Gramsci per poi toccare, tra le altre, Piazza Lenotti e Piazza Guerrieri, terminando la passerella in Piazza del Porto. La sfilata conterà circa 500 maschere.
Come tradizione saranno i bambini i veri protagonisti della giornata, con numerosi punti dove poter attendere il passaggio delle maschere in compagnia di attrazioni e giochi. In Piazza Catullo, ad esempio, saranno installati alcuni gonfiabili ad utilizzo gratuito, mentre in Piazza del Porto il gruppo giovani della Croce Rossa Italiana allieterà i più piccoli con palloncini e trucca bimbi.
Non mancheranno i tradizionali gnocchi, cucinati e serviti dal gruppo Avis di Bardolino in Piazza del Porto, accompagnati dall’immancabile vino Bardolino che vedrà alla mescita il Gruppo Alpini locale e dall’Amo Baldo Garda che distribuirà cioccolata calda e una merenda per i più piccoli.
In caso di maltempo la sfilata sarà rimandata a lunedì 27 febbraio con il medesimo programma.