Arco, alle Poste un nuovo sistema di prenotazione del turno
ARCO – Un ufficio postale, quello di piazzale Schotten ad Arco, sempre più digitale, moderno e facile grazie al servizio WiFi gratuito e all’installazione del nuovo “gestore delle attese”.
L’ufficio postale mette già a disposizione il collegamento gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi. Per accedere è sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di cellulare nella pagina che si apre automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi; le credenziali di accesso saranno inviate via messaggio. Attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa di essere chiamati allo sportello.
“Inoltre – fa sapere Posteitaliane – , grazie alla nuova apparecchiatura che emette i biglietti numerati per gli sportelli e alla App “Ufficio Postale” che fornisce numeri elettronici personalizzati, è possibile richiedere il ticket anche con lo smartphone o il tablet”.
Utilizzando l’app “Ufficio Postale” si potrà infatti richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il turno, programmando la visita e presentandosi in ufficio a ridosso dell’appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code del ticket virtuale al lettore del gestore attese ed effettuare il check-in.
I commenti sono chiusi.