CASTELNUOVO – Sabato 20 maggio, apertura fino alle 22 con Arturo Brachetti Gran Cerimoniere del Gran Galà che premierà Liana Orfei.
Dopo il grande successo dello scorso anno, è ripartita Gardaland Magic Circus, l’originale kermesse che porta, nel parco divertimenti n. 1 in Italia, l’affascinante mondo del circo.
Fino al 21 maggio allegri clown, impavidi acrobati, bizzarri trampolieri, abili trasformisti e fantasiosi giocolieri trasformeranno il Parco in un fantastico circo a cielo aperto. Per nove intense giornate, tutti gli Ospiti del Parco potranno vivere la magia e il divertimento di Gardaland, immersi nello scenografico mondo del circo animato dalla presenza di artisti di fama internazionale. Immancabili gli spettacoli di burattini, le suggestive bolle di sapone giganti, i curiosi mimi e i variopinti pappagalli, capaci di stupire piccoli e grandi Ospiti.
Momento clou di ogni giornata è il Gardaland Circus Show: un fantastico spettacolo della durata di 25 minuti che rende omaggio al mondo del circo e alle sue affascinanti discipline. Si tratta di un tipico show circense, ricco di fascino, colori e magia che si svolge presso il Palatenda e al quale partecipa Riki Piller, presentatore e figura storica dell’American Circus della famiglia Togni.
Per tutto il periodo di Gardaland Magic Circus una festosa e colorata Parata composta dal corpo di ballo, artisti circensi e dalla Magic Circus Brass Band, attraverserà tutti i giorni il Parco a partire dalle 17.40 partendo da piazza Camelot per arrivare fino a piazza Valle dei Re. Un appuntamento imperdibile per chiudere in bellezza, musica e allegria ogni giornata alla scoperta del mondo del circo.
Disseminati nel Parco anche molti Clown Dottori provenienti da varie provincie del Veneto e da regioni limitrofe. Attirati da Gardaland Magic Circus, hanno colto l’occasione di ritrovarsi insieme per festeggiare il sorriso e la speranza che quotidianamente portano, a piccoli e grandi. Ovunque ci sia bisogno di buon umore e comicità i Clown Dottori aiutano a trasformare eventuali emozioni negative di chi si trova in difficoltà di tipo sanitario o sociale in momenti di gioia e di ilarità. “Il sorriso è spesso la medicina più efficace” racconta Giampiero Occhio, organizzatore dell’incontro e coordinatore dell’associazione Raggio di Sole di Peschiera del Garda. “Oggi abbiamo voluto ritrovarci tutti qui per ricaricarci e prendere spunti da portare nelle nostre missioni quotidiane”.
È invece grande attesa per la serata di sabato 20 maggio quando Arturo Brachetti, maestro indiscusso di quick change, eclettico artista di fama internazionale, vestirà i panni di Gran Cerimoniere di Gardaland Magic Circus per premiare una grande artista, unica nel mondo dello spettacolo circense internazionale: Liana Orfei. “Tutti noi amiamo il circo, questo spettacolo antichissimo in continua trasformazione, proprio come me! Uno spettacolo popolato da personaggi curiosi, eterni, incredibili come Liana Orfei” – ha raccontato Brachetti, di passaggio a Gardaland.
Liana Orfei, che quest’anno compie 80 anni, è un’artista poliedrica, scoperta da Federico Fellini nel 1958; è stata attrice cinematografica, teatrale e televisiva ma ha sempre incarnato e rappresentato il mondo del Circo nel mondo.
“Eventi come Gardaland Magic Circus enfatizzano ancora più l’atmosfera unica di Gardaland e permettono ai nostri Ospiti di godere di uno spettacolo nello spettacolo, all’interno della fantastica cornice del Parco”, ha commentato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland. ”Sono certo che sabato 20 maggio i nostri Ospiti troveranno grandi sorprese!”
Durante i 9 giorni di GARDALAND MAGIC CIRCUS il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione di sabato 20 maggio quando chiuderà alle 22.00 (previsto anche il biglietto serale dalle 18 alle 22 a 20€) con tante sorprese oltre alla partecipazione di Ospiti eccezionali.
GARDALAND MAGIC CIRCUS è un’esperienza unica e imperdibile, una festa continua, ricca di divertimento, magia, risate e sogno. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.