DESENZANO – Domenica 25 giugno si vota per il turno di ballottaggio. Si sceglie tra Guido Malinverno e Valentino Righetti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Gli elettori possono votare recandosi ai seggi nella sola giornata di domenica 25 giugno dalle ore 7 alle ore 23. Occorre presentarsi ai seggi muniti della tessera elettorale e di un valido documento di identità.
Gli iscritti alle liste elettorali che non sono in possesso del documento di identità o della tessera elettorale, o che su quest’ultima hanno esaurito gli spazi disponibili, possono rivolgersi allo sportello “Servizi al cittadino” in via Carducci 4, che resterà appositamente aperto venerdì 23 e sabato 24 giugno dalle ore 9 alle 18 e nella giornata del voto, domenica 25 giugno, con orario continuato dalle ore 7 alle 23.
Se volete sapere com’era andata al primo turno, cliccate qui.
Domenica 25 giugno i dati di affluenza alle urne e i risultati degli scrutini del secondo turno saranno consultabili sul sito internet del Comune. A partire dalle ore 22.30 i dati saranno anche proiettati nella sala Peler di Palazzo Todeschini.
Si può esprimere il voto:
Non sono validi i voti espressi sul simbolo di una lista facente parte dello schieramento opposto rispetto a quello del candidato sindaco prescelto
Clicca qui per leggere il programma di Valentino Righetti.
Clicca qui per leggere il programma di Guido Malinverno.
L’elettorato
Sono più di 29mila gli abitanti di Desenzano, secondo i dati dell’anagrafe aggiornati al 31 dicembre. Di questi, gli elettori aventi diritto al voto per le comunali sono 22.102 (10.547 uomini e 11.555 donne).