Estate Musicale del Garda, via alle prevendite
SALÒ – Sabato 24 giugno, a un mese dall’inizio della 59esima edizione del Festival violinistico internazionale “Gasparo da Salò”, aprono le prevendite per i biglietti ai singoli concerti.
A partire dal 24 giugno, un mese prima del debutto della rassegna, sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti ai singoli concerti in programma per la 59esima edizione dell’Estate Musicale del Garda.
I biglietti saranno acquistabili presso tutti i punti vendita del circuito Vivaticket e presso i seguenti punti vendita: Libreria Giunti Al Punto (Salò, Lungolago Zanardelli) e Ocean Viaggi (Salò, Piazzetta di via Brunati). È inoltre possibile acquistare le prevendite online sul sito www.vivaticket.it.
La rassegna, organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Salò, prevede quattro concerti tra giugno e luglio e debutterà domenica 23 luglio con il concerto di Uto Ughi, il più celebre dei violinisti italiani, beniamino assoluto del festival salodiano. Accompagnato da I Filarmonici di Roma, Ughi proporrà un programma ad alto tasso virtuosistico per una serata che si preannuncia imperdibile.
Venerdì 28 luglio sarà la volta dell’Orchestra di Fiati di Salò, che attraverso un programma di musiche da film renderà omaggio al grande regista salodiano Luigi Comencini, di cui ricorre il decennale della scomparsa.
Sabato 5 agosto arriverà sul Garda la sedicenne cinese Jingzhi Zhang, vero e proprio prodigio del violino, che affiancata dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali si cimenterà nel concerto per violino più celebre, difficile e amato dagli appassionati: quello di Ciaikovskij.
L’edizione 2017 del festival si chiuderà venerdì 18 agosto con una serata a cavallo tra classica e jazz in omaggio a George Gershwin, nell’ottantesimo della sua scomparsa.
I concerti si terranno nell’affascinante cornice di Piazza Duomo, direttamente sul lungo lago di Salò e a pochi passi dal Mu.Sa, il nuovo museo civico di Salò, dove fino al 23 luglio, grazie a una convenzione con il Museo del Violino di Cremona, è in mostra un capolavoro di Antonio Stradivari: il violino Clisbee del 1669.
I commenti sono chiusi.