SALÒ – L’ app Georesq è fornita gratuitamente a tutti i soci Cai e permette loro di essere localizzati in caso di necessità. Se ne parla martedì 27 nel corso di una serata informativa a Salò.
Il Cai di Salò (www.caisalo.it) e il Soccorso Alpino (www.cnsas.it), con il patrocinio del Comune di Salò, assessorato allo Sport, organizza alle 20.45 di martedì 27 giugno, presso la sala conferenze del centro sociale Due Pini, in via Montessori, un incontro informativo su Georesq, applicazione per smartphone con servizio di geolocalizzazione e di inoltro di richiesta di soccorso.
Relaziona: Carlo Parini, Capostazione del Soccorso Alpino di Agnosine. Ingresso libero
Dal primo gennaio 2017 l’applicazione GeoResq è gratuita per i Soci del Club Alpino Italiano. Una garanzia di sicurezza in più per i frequentatori abituali della montagna.
La app è un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta.
Il servizio, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni, garantisce l’archiviazione dei propri percorsi sul portale dedicato, ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa della app.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=m788K1nmVYc”]
Info: https://wp.georesq.it/