Alegria Latina, dal 15 al 30 luglio a Gardaland

CASTELNUOVO – Ecco Alegria Latina, novità nel calendario eventi firmato Gardaland per l’estate 2017. Sabato 15 luglio a 15 euro per chi si presenta in total look giallo.

Novità assoluta nel calendario eventi firmato Gardaland per l’estate 2017 è Alegria Latina. Dal 15 al 30 luglio, dalle 10.00 alle 23.00, il ritmo musicale del Sud America approda sulle rive del Lago di Garda per portare grande festa e allegria a suon di bachata, tango, samba, chachacha e rumba.

Per inaugurare questo originale evento Gardaland ha organizzato un coinvolgente flash mob: sabato 15 luglio, alle 11.30, piazza Valle dei Re si riempirà di musica, colori, allegria e divertimento.  Ballerini professionisti provenienti dalle scuole di ballo latino-americano di tutta Italia sono stati invitati a Gardaland per dare il via all’evento più coinvolgente dell’anno, un flash mob al quale tutti gli Ospiti saranno chiamati a prendere parte per realizzare un grande e divertentissimo ballo corale, nel perfetto spirito sud-americano. Tutti, nessuno escluso, sono invitati a partecipare e a divertirsi seguendo le note di una coinvolgente musica latina. Sarà impossibile non lasciarsi travolgere dal ritmo!

E per colorare la giornata, in occasione dell’apertura di Alegria Latina, Gardaland propone una conveniente opportunità: chi si presenterà con un look interamente giallo – il colore dell’allegria –  potrà accedere al Parco e godere di ben 13 ore di divertimento continuo al prezzo speciale di 15 euro.

Ma le sorprese non finiscono qui: domenica 16 luglio Juliana Moreira – madrina di Alegria Latina – guiderà gli artisti di Gardaland durante la tradizionale e coloratissima parata che attraverserà le vie del Parco.

La showgirl Juliana Moreira guiderà la parata di domenica 16.
La showgirl Juliana Moreira guiderà la parata di domenica 16.

Sarà dunque un weekend all’insegna della musica e del divertimento che permetterà a tutti gli Ospiti di entrare nello spirito dell’Alegria Latina.

Durante questa lunga kermesse – che accompagnerà il clou dell’estate – dopo una giornata adrenalinica a bordo delle attrazioni del Parco, le serate saranno dedicate agli show con artisti che suoneranno e balleranno nel più autentico e travolgente clima musicale latino-americano.

Non mancherà – nei vari ristoranti del Parco e in piazza Valle dei Re – un’ampia proposta di piatti tipici che saranno serviti con nachos e feijoada a volontà. Moltissime anche le proposte street food: dal panino con asado e pico de galo alle fajitas ma si potrà sorseggiare anche ottima sangria, cuba libre, mojito e pina colada e degustare dolci tipici quali dulce de leche, churros o un’empanadas.

Nel palinsesto del Parco i ritmi classici sudamericani iniziano alle 18.00; bravissimi artisti e ballerini di Cores da Bahia metteranno in scena una performance che abbina l’arte circense alle danze brasiliane e accompagneranno gli Ospiti verso sensazioni uniche, in un viaggio fatto di ritmi e colori esotici.

Ogni sera, a partire dalle 18.30, la Banda del Sur suonerà dal vivo; sul maxi palco di piazza Valle dei Re sarà proposto il meglio della musica latina e brasiliana accompagnata da coppie di esperti ballerini. Danze sfrenate fino a tarda serata divertiranno il pubblico e lo coinvolgeranno in un travolgente ritmo musicale e nell’inarrestabile euforia del ballo.

La musica messicana invaderà tutto il Villaggio West. Presso l’Hacienda Miguel l’allegria di un quartetto di Mariachi farà ballare e divertire tutti gli Ospiti che potranno anche trovare sfiziosi e originali piatti tipici del caliente Mexico: nachos, fagioli e tortillas, crocchette di pollo speziate, gustose patate e ottime insalate con fajitas di pollo. E, per rinfrescarsi, durante una meritata breve siesta, sarà bello concedersi una rinfrescante sangria preparata seguendo la tipica ricetta originale.

Chi preferisce la passione del tango argentino non può perdere l’esibizione di due splendide coppie di ballerini che ogni sera, presso l’Arena Hawaii, si esibiranno in sinuosi coinvolgenti movimenti.

In questo clima di frizzante festa, ecco un palco dedicato agli amanti della zumba, la divertentissima disciplina che sta facendo impazzire i ballerini di tutto il mondo; in area West sarà allestito un palco dal quale esperti “insegnanti” coinvolgeranno gli Ospiti in fantastici passi da ballare tutti insieme.

Ogni sera, alle 19.30, l’imperdibile e coloratissima Alegria Latina Parade proporrà una bellissima sfilata di tutti gli artisti che attraverseranno le vie del Parco trascinando tutti in allegri balli.

Sabato 15, 22 e 29 luglio il gruppo dei Forteza allieterà le vie del Parco con il ritmo delle percussioni brasiliane.

Non saranno solo musica e show gli elementi fondamentali del clima latino-americano: tutto il Parco sarà infatti addobbato a tema per celebrare al meglio la fantastica kermesse. Tra drappi, fiori colorati fiori, gigantesche note musicali e composizioni di frutta tropicale le vie di Gardaland saranno un tripudio di allegria e un fantastico gioco di colore.

www.gardaland.it

I ritmi musicali del Sud America accendono l'estate di Gardaland.
I ritmi musicali del Sud America accendono l’estate di Gardaland.

I commenti sono chiusi.