Musica Riva Festival, da Tchaikovsky al rock
RIVA DEL GARDA – Al via sabato 22 luglio con l’esordio dell’Orchestra della Pace la XXXIV edizione del Festival rivano. Per la prima volta anche un concerto all’alba.
Una serata davvero speciale quella del 22 luglio per l’avvio della manifestazione musicale Musica Riva Festival (www.musicarivafestival.com), con un concerto d’eccezione che si terrà nel cortile della Rocca di Riva dal Garda. A suonare sarà l’Orchestra della Pace, creata apposta per l’occasione e composta da musicisti della Bosnia Erzegovina provenienti da culture e religioni diverse, figli di un conflitto che ha visto i loro padri schierati l’uno contro l’altro, in una guerra che ha sconvolto i Balcani negli anni ’90.
Il concerto di Riva sarà davvero un grande evento musicale con l’Orchestra della Pace che proporrà un omaggio a Tchaikovsky e sarà diretta dal maestro brasiliano Isaac Karabtchevsky, con la straordinaria partecipazione del giovane violinista russo Yury Revich.
Il programma del Festival proseguirà fino al 4 agosto, con proposte musicali sempre di alto livello ma che spaziano tra generi anche molto diversi.
Il 25 luglio suoneranno in una location particolarmente suggestiva, l’area archeologica di San Martino, i The Wise, il noto gruppo musicale rivano che si è distinto a X Factor, e che per l’occasione presenterà il nuovo album. Ingresso gratuito.
Altro appuntamento d’eccezione il 29 luglio, con l’Alba sul Garda. Per la prima volta, il Musica Riva Festival organizzerà infatti un concerto con inizio alle 5.45 del mattino, proprio nel momento in cui sorge il sole sul lago. Il duo composto dal trombettista Mauro Maur e dalla pianista Françoise de Clossey offrirà uno spettacolo alla Spiaggia dei Sabbioni, un’occasione unica apprezzare la musica e immergersi nella natura e nello splendido panorama gardesano. La sera dello stesso giorno, nel cortile della Rocca di Riva della Garda, andrà in scena la Carmen di Bizet.
Da segnalare inoltre il 2 agosto alle 21.30, la serata dedicata alla musica Gospel con Alessandro Pozzetto e FVG Gospel Choir che presenteranno il Pop Rock project con la direzione artistica del Maestro Rudy Fantin.
Il Musica Riva Festival propone quest anno sedici appuntamenti musicali che arricchiscono la proposta culturale dell’estate sul Lago di Garda con nomi di prestigio del panorama internazionale. I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul sito www.t-event.it oppure direttamente la sera del concerto.
Il programma completo del festival è disponibile su: www.musicarivafestival.com.
I commenti sono chiusi.