Sfida delle bande, gara a colpi di grancassa a San Martino
DESENZANO – Confronto in musica tra la banda cittadina di Desenzano e la Ti.Vo. Band di Tignale e Vobarno, sabato 5 agosto alle 21 in piazza per la Concordia a San Martino.
Una simpatica sfida in musica, a suon di fiati e percussioni, vedrà protagoniste le due bande di Desenzano e Tignale Vobarno, il prossimo sabato 5 agosto alle 21 in piazza per la Concordia a San Martino della Battaglia.
Il concerto “Sfida delle bande” è promosso dall’amministrazione comunale di Desenzano del Garda ed è già una simpatica tradizione, che si presenta quest’anno alla terza edizione. L’ingresso è libero.
La Banda cittadina “di casa” avrà di fronte non una ma ben due formazioni, riunite sotto l’acronimo Ti.Vo. Dal 2007, infatti, la Nuova Banda Tignalese e il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno stanno portando avanti una collaborazione che, recentemente, le ha viste impegnate anche sotto la direzione del compositore olandese Carl Wittrock (il quale ha anche dedicato un suo lavoro alla cittadina di Tignale) e la sua orchestra giovanile “Tjso”.
Oltre 150 musicisti scenderanno in piazza due formazioni musicali: la Banda cittadina di Desenzano del Garda diretta dal M° Guido Poni e la Ti.Vo. Band diretta dal M° Francesco Orlando.
I commenti sono chiusi.