MALCESINE – Tutto pronto per la gara tutta in salita che dalle spiagge del lago arriva fino alle cime del Baldo. La settima Garda Lake Mountain Race è in programma domani, sabato 7 ottobre.
Ritrovo alle 8 in località Paina, a Malcesine, per le ultime iscrizioni prima della partenza, prevista alle 10. La corsa è organizzata dall’Unione Sportiva Monte Baldo.
Il percorso, pieno di simboli culturali (i capitelli) e naturalistici di Malcesine, parte in Località Paina, ai piedi del Castello Scaligero. Prosegue lungo Strada statale (attraversata all’ex semaforo utilizzando il sottopassaggio), Strada Panoramica, Strada Sant’Antonio, Saltarino, sentiero Scalaroi, San Michele, fino ad arrivare Al Signor, un bivio importante per i corridori. Qui si gira verso destra, entrando nella bellissima foresta del Baldo, percorrendo il sentiero delle Vacche.
Una volta arrivati in Piombi il panorama diventa sempre più mozzafiato. Finalmente, in Tratto Spino, dove c’è la seconda stazione della Funivia, il percorso si addolcisce per chi finirà la gara a 1.700 metri. Mancano 300 metri di altitudine (ma ancora oltre 2 km) per arrivare ai famosi 2.000 metri, cima Pozzette. Qui il cielo si apre in tutto il suo splendore regalandoci il panorama malcesinese che coniuga le bellezze naturali del Baldo e l’azzurro del Garda.
Il programma di oggi, venerdì 6 ottobre
Il programma di sabato 7 ottobre
Tutte le info su: www.lakegardamountainrace.com
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=P0fihLEppkc”]