VALVESTINO – La Valvestino ricorda le sue origini asburgiche con i «Mercatini dell’Impero». Appuntamento nella giornata di domenica 19 novembre, tra bancarelle natalizie e presepi.
Per l’intera giornata il piccolo ma suggestivo borgo di Armo sarà animato da bancarelle natalizie, presepi della tradizione locale, esibizioni di scultori del legno, una mostra micologica, spettacoli, folclore e musica, ingredienti apprezzati di una manifestazione che ogni anno richiama folle di visitatori.
Nel borgo risuoneranno le musiche di Josef, il suonatore di organetto a manovella, mentre altri gruppi folcloristici animeranno le vie del paese. Alle 15 è in programma anche un concerto natalizio in chiesa con il coro «La zerla» di Brescia.
Non mancano, ovviamente, le proposte gastronomiche della tradizione, a cavallo tra Brescia e Trento, dal brescianissimo spiedo con polenta (va prenotato al numero 0365.74063) agli hamburger tirolesi, dal fritto di lago ai canederli in brodo, dalla polenta cüsa ai wüsterl con crauti.
Dalle 9 alle 19.30 funzionerà dal bivio di Armo un bus navetta gratuito. La manifestazione si svolge anche in caso di pioggia.