Un week end con i sapori del Baldo-Garda a Bardolino
BARDOLINO – Sabato 2 e domenica 3 dicembre arrivano i sapori del Baldo Garda, mentre per i bambini appuntamenti musicali e la magia del mago Karen.
Un fine settimana, quello a Bardolino sul Lago di Garda, sotto il segno dell’enogastronomia e degli appuntamenti per le famiglie. Nell’ambito della rassegna natalizia “Dal Sei al Sei”, iniziata lo scorso 25 novembre e che proseguirà fino al 7 gennaio, arrivano sabato 2 e domenica 3 dicembre nella tensostruttura riscaldata sul lungolago, i “Sapori del Baldo Garda”, un appuntamento dedicato alla cucina e ai prodotti tipici del territorio, con degustazioni e show cooking aperti a tutti con la chef Laura Ceresini della Bottega dello Speziale.
Risotto al tarassaco del Baldo, fettuccine al tartufo e bruschette all’Olio del Garda Dop sono solo alcuni dei piatti che si potranno assaporare comodamente seduti in riva al lago. E prima del pranzo o della cena? La passeggiata lungo le vie del centro sarà accompagnata dal magico villaggio di Natale, con decine di aziende dell’artigianato e della gastronomia, e dalle nuove installazioni natalizie a base di luci e colori curate dall’art director, Leonardo Balzano, mentre sarà sempre attiva la pista di pattinaggio coperta e il punto ristoro Igloo in Lungolago Lenotti.
Rimanendo in tema di alimentazione, sabato alle 17, nella sala convegni dell’hotel Caesius, la nutrizionista e presidente di Food Education Italy, Evelina Flachi presenterà il suo ultimo libro “la Dieta del 5”.
Per i bambini, invece, sarà in scena in Piazza del Porto la magia con il mago Karen domenica alle 11.30 e alle 16, mentre alle 16.30, al Teatro Corallo, saliranno sul palcoscenico i ragazzi della Filarmonica di Bardolino con lo spettacolo The Disney Movie Magic Concert, un tuffo nelle colonne sonore dei film per ragazzi.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
I commenti sono chiusi.